Torres, questione Vanni Sanna: ecco cosa fare ed entro quando. Capitani: “Ce la farò?” GUARDA IL DOCUMENTO

Lo stadio Vanni Sanna di Sassari

Lo stadio Vanni Sanna di Sassari

La Commissione Comunale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo ha ordinato, con un verbale datato 1 ottobre 2015, alla Sef Torres 1903, gli interventi da effettuare entro le ore 19 del prossimo 9 ottobre allo stadio “Vanni Sanna”, al fine di ottemperare agli obblighi contenuti nella convenzione sulla concessione d’uso dell’impianto sassarese.

Il verbale fa riferimento alla precedente nota dello scorso 25 settembre, seguente al sopralluogo effettuato dalla Commissione di vigilanza, che aveva ordinato la presenza di personale dei Vigili del Fuoco al “Vanni Sanna”. Un onere inderogabile, per la Torres, al fine di esercitare l’attività nello stadio sassarese in occasione delle partite di Lega Pro.

Gli obblighi per la Torres riguardano la necessità di mantenere sgombra da qualsiasi materiale tutta la parte interdetta, ovvero la sottotribuna, lato sinistro. La Commissione ha poi riscontrato la presenza di un impianto di distribuzione di GAS GPL a servizio di un piccolo impianto di cottura e con deposito di bombole in locale interno. “Si ritiene – si legge – che tale allestimento non sia accettabile e rispondente alle norme di sicurezza vigenti. Se ne richiede pertanto l’immediata rimozione”.

Problemi anche negli spogliatoi: “Nei locali del piano terra adibiti a spogliatoio – si legge nel verbale – dovranno essere verificate le caratteristiche degli arredi, procedendo alla rimozione di quelli esistenti qualora si superi il carico d’incendio previsto (come già considerato a febbraio occorre fornire gli armadietti metallici e modificare o sostituire le panche, eliminando gli appendiabiti”.

Il quarto punto riguarda le vie di esodo: “Rimozione di tutto il materiale di risulta nelle vie di esodo, si intende il piazzale verso la via Casu dove sono presenti dei container nonché dei pannelli pubblicitari”.

Il presidente della Torres, Domenico Capitani, si è limitato a commentare con un tweet: “Voi dite che ce la farò?”, il laconico e sarcastico cinguettio.

documento vanni sanna torres sassari

Il documento cui fa riferimento l’articolo sugli obblighi a carico della Torres in tema di vigilanza e sicurezza allo stadio “Vanni Sanna”

Ti potrebbero interessare anche...

Commenti