Eurolega, la Dinamo Sassari trova l’Unics Kazan di James White

(Foto Eleonora Secchi – sardegnasport.com)
Saranno i russi dell’Unics Kazan a completare il gruppo A di Eurolega, che vede ai nastri di partenza, oltre alla Dinamo Sassari, il Real Madrid, l’Anadolu Efes, lo Zalgiris Kaunas e il Nizhny Novgorod. Ieri nella finale del Qualifying Round la squadra di Pedoulakis ha battuto l’Asvel Villeurbanne per 88-79, dopo essere stata sotto anche di 19 lunghezze all’inizio del terzo quarto. I francesi, infatti, ci hanno provato, mettendo in mostra uno sfavillante David Andersen da 24 punti e 9 rimbalzi, ma negli ultimi 20′ di gioco è arrivata la grande rimonta di Kazan, trascinato dalla difesa di Kaimakoglu e dai punti in attacco dell’ex sassarese James White, che ha chiuso la sfida con 21 punti, 6 rimbalzi e un ottimo 8/12 dal campo.
Non una grande notizia per coach Sacchetti, che pesca la peggior squadra possibile dal QR: con gli arrivi di Keith Langford, Curtis Jerrels, Viktor Sanikidze, D’or Fisher e James White, che sono andati ad aggiungersi a un roster che comprendeva già, tra gli altri, Nikos Zisis e Kostas Kaimakoglu, Kazan diventa un’autorevolissima candidata al passaggio del turno.
Ieri, intanto, il Banco di Sardegna è partito per la Polonia, dove oggi alle 19.30 affronterà lo Slask Wroclaw per un quadrangolare internazionale che comprende anche il Turow e i rumeni del Csu Ploiesti.
Commenti