Torres, poker di acquisti, pokerissimo di conferme e… un ritorno?
Ci aveva parlato dell’intenzione di costruire una Torres giovane e di qualità e diceva la verità (LEGGI QUI). Enzo Nucifora ha chiuso degli accordi scritti, parenti stretti di contratti veri e propri, con quattro giocatori, tutti under 26. Si tratta di Mirko Carretta (classe’90), esterno offensivo ex Benevento e l’anno scorso a Matera sotto la guida di mister Cosco, Emanuele Santaniello, (’90) attaccante proveniente dal Mariano Keller, Francesco De Giorgi (’90), terzino destro l’anno scorso al Chieti, e la punta Pasquale Maiorino (’89), con apparizioni fugaci in B con le maglie di Vicenza e Modena e reduce da una stagione da 14 gol in 33 partite con la maglia del Sorrento.
CLICCA QUI – Ecco l’uomo nuovo di Capitani, nato per vincere
I quattro diventeranno giocatori della Torres in caso di ripescaggio in Lega Pro. Inoltre, con i buoni uffici di Adelmo Berardo, probabile prossimo braccio destro di Capitani, potrebbe arrivare in rossoblù anche Guido Di Deo, esperto centrocampista ex Benevento con oltre 200 presenze in terza serie. Per quello che riguarda i possibili confermati i nomi che circolano sono quelli di Daniel Leone, Vincenzo Migliaccio, Simone Guerri, Giancarlo Lisai e Fabio Foglia. Pare che la società abbia fatto un tentativo, non andato a buon fine, per trattenere Marco Cabeccia.
Abbiamo parlato di giocatori che arriveranno, di altri che non andranno via e chiudiamo con una indiscrezione che vedrebbe un clamoroso ritorno a Sassari dell’ultimo attaccante in doppia cifra visto nel capoluogo turritano. Sembrerebbe possibile un ritorno in Sardegna di Giuseppe Meloni, protagonista nella stagione 2012/2013 del ritorno della Torres tra i pro.