La Dinamo batte un altro colpo: dalla Germania arriva Edgar Sosa
Secondo colpo di mercato per la Dinamo Sassari. Dopo l’annuncio dell’ala Jeff Brooks, arrivata dalla Juve Caserta, il club sassarese, come annunciato in anteprima da Sportando, ha messo le mani anche sul playmaker Edgar Sosa, americano naturalizzato dominicano classe 1988.
Alto 1,88 per 79 kg di peso, Sosa ha disputato l’ultima stagione in Germania con la maglia del Ratiopharm Ulm (10.8 punti, 1.4 rimbalzi e 2.7 assist di media nella regular season e 11.5 punti in Eurocup).
Per Sosa non si tratterà della prima esperienza in Italia: il giocatore uscito dall’università di Lousville era infatti stato grande protagonista della Serie A edizione 2010/11 con indosso la maglia dell’Angelico Biella, formazione che aveva contribuito a salvare producendo 14.5 punti e 4.5 assist di media.
Nel settembre del 2011, con in tasca un contratto con la Sutor Montegranaro, Sosa si procurò la frattura della tibia durante un match dei FIBA Americas tra la Repubblica Dominicana e Panama. Un incidente, questo, che ne ha rallentato la scalata verso il basket che conta.
Dopo l’ottima esperienza tedesca, per Sosa arriva ora la Dinamo. E, con lei, anche la grande occasione di calcare il palcoscenico dell’Eurolega.
Sosa sarà presumibilmente il secondo play a disposizione di coach Sacchetti. Il direttore sportivo Pasquini sta continuando infatti a setacciare il mercato alla ricerca del giocatore giusto al quale affidare le chiavi della squadra. Tante le ipotesi al vaglio in questo momento, ma tra queste non c’è Dontay Draper. Il giocatore, come confermato dall’agente Marco Valenza, è in procinto di firmare un ricco contratto con i turchi dell’Anadolou Efes.
CLICCA QUI – DIVENTA FAN DI SARDEGNA SPORT E RIMANI AGGIORNATO SULLO SPORT ISOLANO
CLICCA QUI – SEGUI @SARDEGNASPORT1 SU TWITTER E RIMANI AGGIORNATO SULLO SPORT DEI SARDI E DELLA SARDEGNA