Nicola Salerno: “Tutto fermo per Astori e Nainggolan. Avenatti? Abbiamo tante punte”
Ospite negli studi di Sportitalia, il responsabile dell’area tecnica del Cagliari, Nicola Salerno, ha parlato delle trattative riguardanti la società rossoblù. L’ex direttore sportivo del Catania non ha detto molto, per la verità, trincerandosi dietro frasi di circostanza e smentite apparentemente decise. “Nainggolan? In questo momento non c’è niente di concreto, c’è stato un abbozzo di trattativa nei giorni scorsi ma la situazione al momento è molto piatta. L’Inter si è interessata nelle settimane scorse, si sta occupando della trattativa Massimo Cellino in persona e anche l’offerta della Roma risale ormai ad una settimana fa. Non sento Walter Sabatini da molto tempo, per ora la chiusura dell’affara è lontana”.
Stuzzicato sul capitolo portiere, con Bardi accasatosi al Livorno e Agazzi sempre in bilico, Salerno ha risposto ad una domanda su Frison. “E’ un portiere che mi è sempre piaciuto – dice Salerno – lo avevo segnalato a diverse squadre, e seguito quando lavoravo al Grosseto in Serie B. Al Catania è stato chiuso da un portiere di primo livello come Pablo Andujar, ma si è comunque fatto trovare pronto”, ha detto Salerno, glissando su un eventuale interessamento del Cagliari per il portiere veneto, il cui agente (Silvio Pagliari) era presente in studio al fianco del direttore sportivo rossoblù.
Nulla si muove anche per Davide Astori, perché – fa sapere Salerno – “la trattativa con il Milan non è andata avanti. Se ne riparlerà prossimamente, mentre le piste estere per ora non sono da considerare. Con il Napoli non ci sono discorsi avviati, non siamo interessati a contropartite tecniche (si era parlato di Fideleff e Fernandez ndr) e per ora anche qui è tutto fermo”.
Capitolo Avenatti. L’attaccante uruguaiano piace ma la fumata bianca è tutt’altro che scontata o imminente: “E’ un giocatore utile perché comunitario, contrariamente a quanto detto da qualcuno. In questo momento abbiamo un parco attaccanti vasto e quindi lo teniamo in stand-by”.