Tennis – Sarà Antonio Zucca a rappresentare la Sardegna agli Internazionali di Roma
E’ il tennista Antonio Zucca, 21 anni, ad aggiudicarsi l’accesso alle pre-qualifiche degli Internazionali BNL d’Italia 2014 che si terranno a Roma dal 6 al 8 maggio.
Si è conclusa il giorno 29/04 sui campi da tennis del comprensorio “Generale Rossi” a Cagliari la XVIII edizione del trofeo regionale Pasquariello che ha visto battuto il bicampione regionale in carica Gino Asara dal turritano Antonio Zucca con il risultato di 6-3 1-6 6-4.
Lo stesso Zucca, tennista portotorrese tesserato per la Ginnastica Andrea Doria di Genova, racconta che durante tutto il primo set ha giocato abbastanza bene ma è stato nel secondo che si è lasciato innervosire da alcune palle break non sfruttate che gli sono costate il risultato. Nel terzo set invece non ha perso più il servizio ed è riuscito a conquistare la vittoria. Le sue sensazioni ora sono di felicità e orgoglio perchè avrà l’opportunità di giocare al Foro Italico e sarà per lui un’esperienza molto importante per il suo futuro.
Il risultato regionale darà all’atleta la possibilità di farsi notare in una delle competizioni più importanti al mondo e di rappresentare l’isola nel torneo più importante d’Italia.
Samuela Segato