Un super Latte Dolce va a un passo del colpaccio in casa del Terracina. Dopo aver incassato lo svantaggio nelle battute iniziali, infatti, i sassaresi hanno reagito con grande personalità, trovando prima il pari e poi il gol del vantaggio con una perla di Mannoni. A due minuti dalla fine, però, è arrivata la doccia fredda a opera di un sardo, Fabio Oggiano, che ha siglato il definitivo 2-2.
Gli uomini di Agovino sono in vantaggio già al 20′ con Bernisi, abile a beffare Garau e a insaccare in rovesciata sugli sviluppi di un cross a campanile piovuto in area. Incassato il gol, il Latte Dolce non si scompone e perviene al pari grazie all’astuzia di Mannoni: il centrocampista turritano (che mister Scotto aveva spronato pubblicamente nei giorni scorsi) va in pressing sul portiere avversario, contringendolo a raccogliere il pallone con le mani dopo un retropassaggio. Punizione a due in area e Delizos mette in rete su suggerimento dello stesso Mannoni.
L’uno a uno getta nel caos un Terracina che, probabilmente, s’era illuso di aver già chiuso i conti, mentre i gialloblù acquistano via via sempre maggior sicurezza. Così prima Delizos colpisce un palo, poi Mannoni trova addiruittura l’1-2 con un colpo da maestro: sinistro a giro sul secondo palo dopo un pregevole dribbling a rientrare. Il Latte Dolce stringe i denti e sembra in grado di condurre in porto il risultato, ma a due minuti dalla fine il Terracina evita il clamoroso capitombolo: fallo laterale battuto rapidamente, cross dal fondo e Oggiano, da distanza ravvicinata, mette a segno il definitivo 2-2.
“Prima della partita avrei firmato per un pareggio – spiega il direttore sportivo del Latte Dolce Adriano Fantoni – ma un po’ di rammarico è normale, visto che fino a due minuti dalla fine stavamo compiendo una vera e propria impresa. La sconfitta interna del Selargius complica un po’ i nostri piani. La lotta salvezza sarà tiratissima fino all’ultimo, ma rimango comunque ottimista.”
RISULTATI 32esima GIORNATA
Anziolavinio-Isola Liri 0-0
Arzachena-Giada Maccarese 2-1 (12′ pt Giglio su rigore, 41′ pt Siazzu, 24′ st Siazzu)
Astrea-Sora 0-0
Cynthia-Lupa Roma 0-1 (38′ st Tajarol)
Nuova Santa Maria Mole Marino-Olbia 2-3 (45′ pt Pozzebon, 47′ pt Federici, 4′ st Corona, Aloia, Capolei)
Portotorres-Fondi 0-5 (28′ pt Barone, 31′ pt Barone)
San Cesareo-Budoni 3-0 (29′ st Felici, 33′ st Longobardi su rigore, 35′ st Longobardi)
Selargius-Palestrina 0-1 (21′ pt Palermo)
Terracina-Latte Dolce 2-2 (20′ pt Bernisi, Delizos, Mannoni, Oggiano)
CLASSIFICA
Lupa Roma 66
——–
Terracina 63
San Cesareo 62
Olbia 54
Cynthia 52
——–
Fondi 49
Astrea 45
Anziolavinio 45
Sora 44
Isola Liri 44
Maccarese 44
Palestrina 42
——–
Budoni 40
Latte Dolce 40
Selargius 32
Nsmm Marino 31
——–
Arzachena 31
Porto Torres 7