Pugilato – Campionato Italiano Massimi Leggeri: Delusione Erittu, ko contro Lovaglio in 36”
E’ finita rapidamente, e nel peggior modo possibile, la serata che il pugilato sardo attendeva con trepidazione. In un PalaRaschi di Parma gremito di tifosi venuti da Porto Torres, Salvatore Erittu ha fallito l’assalto alla corona dei Pesi Massimi Leggeri perdendo in meno di 30 secondi contro Maurizio Lovaglio. L’incontro tra il turritano e il campione in carica era l’evento centrale e culminante dell’evento boxistico organizzato dalla Boxe Loreni, costituito da altri quattro incontri andati in scena prima della sfida di cui sopra.
Clima davvero emozionante all’ingresso sul ring dei due pugili, poi l’inno nazionale e l’avvio del combattimento. Durato, come detto, pochissimo, perché un Erittu apparso voglioso di spaccare tutto (come già nelle interviste pre-match) è andato al tappeto sotto la scarica di Lovaglio, “entrato” splendidamente con un gancio cui ha fatto seguire tre colpi mortiferi. Attoniti i tifosi, il Maestro Maurizio Zennoni ed il preparatore atletico Guareschi, e clima come prevedibile non facile in spogliatoio.
- LEGGI L’INTERVISTA AD ERITTU
- A TU PER TU CON IL MAESTRO ZENNONI E IL PREPARATORE GUARESCHI
Vittoria senza problemi per Gianluca Mandras, contro Hrvoje Kisicek nella categoria dei Pesi Massimi. Nei Superpiuma, incontro d’apertura, successo di Roberto Priore ai danni di Antonio Horvatic, mentre appassionante ed estremamente combattuto è stato il match tra Francesco Acapullo e Luca Maccaroni, vinto dal primo e valevole per i Superleggeri. Nei Medi, Soufiene Ouerghi ha battuto Edo Cavrk. Tutti i match si sono disputati sulle sei riprese.
*segue report completo della serata con dichiarazioni, video e resoconto a cura dell’inviato Filippo Migheli*