Calcio femminile – Italia-Rep.Ceca 6-1, in gol anche le torresine Domenichetti e Panico
Sotto la pioggia di Novara bella vittoria per la Nazionale italiana di calcio femminile guidata da Antonio Cabrini, che travolge 6-1 la Repubblica Ceca, riscattando l’ultima sconfitta subita con la Spagna e ottenendo la terza vittoria nelle qualificazioni ai Mondiali del 2015. Nel primo tempo doppietta per Melania Gabbiadini, poi, nella ripresa, in gol l’ex Torres Manieri, Bonansea e le rossoblù Domenichetti e Patrizia Panico, quest’ultima al gol numero 99 con la maglia azzurra.
Assenti Marchitelli, Tuttino, Mauro e Camporese, l’Italia non ha dato scampo alle ceche. In cronaca troviamo un palo della Manieri, un rigore chiesto dalla Panico e la rete di Gabbiadini dopo 26′ con un bel destro. Raddoppio a stretto giro di posta, paura al 44′ per il gol della Divisova, ma al rientro in campo è stata la Manieri (ora al Bayern Monaco) a rimettere le cose a posto con un pallonetto. Le neo-entrate Bonansea e Domenichetti hanno firmato il poker e il pokerissimo, prima del tiro-cross letale della Panico. Cinque le ragazze della Torres convocate, Bartoli, Iannella e Panico hanno giocato dall’inizio mentre Domenichetti è subentrata segnando una rete. Non è invece stata schierata Fuselli.
Così Antonio Cabrini: “Avendo sbloccato quasi subito il risultato – ha spiegato Cabrini – la squadra è riuscita ad esprimersi come mi aspettavo. Sono tre punti importanti che danno morale in vista dei prossimi impegni, tra cui quello con la Spagna (si gioca il 5 aprile, ndr). Il cammino per la qualificazione è ancora lungo, continueremo a lavorare e ho grande fiducia in questa squadra. Gabbiadini e Panico? Hanno fatto reparto da sole mettendo sempre in difficoltà la loro difesa, ma devo dire che tutta la squadra si è mossa bene”.
Qualificazioni Mondiali – Gruppo 2
Italia-Rep. Ceca 6-1
Classifica: Spagna 12 punti, Italia 9, Rep. Ceca e Romania 4, Estonia 3, Macedonia 0.