Basket, A2 Femminile – Il San Salvatore a Salerno per chiudere i giochi salvezza
L’occasione è d’oro, e il San Salvatore Selargius non vuole lasciarsela sfuggire: dopo il successo in gara 1 dell’ultimo turno dei playout salvezza, le giallonere volano a Salerno per cercare di chiudere la serie e guadagnare la permanenza nel secondo campionato nazionale. L’impresa non è certo semplice: la Carpedil, forte del sostegno del pubblico amico, vuole assolutamente vincere per riportare la serie al PalaVienna. Le ragazze di Fabrizio Staico, dal canto loro, hanno tratto linfa vitale dallo straordinario periodo finale di sabato: “E’ stata una partita emozionante – ha commentato coach il tecnico selargino nel post gara 1 -, sono lusingato di poter allenare una squadra che, nel momento più complicato, è stata capace di esprimere il meglio.” Ha fatto correre un brivido lungo la schiena dello staff tecnico Ana Ljubenovic, che ha accusato qualche problema fisico nel finale, ma “mi lascia ben sperare il fatto che mi abbia chiesto lei stessa di rientrare in campo – ha detto ancora Staico -, nel finale però ho preferito non rischiarla e lasciare spazio a Zizola”.
Se il carattere è stato determinante nel primo round della serie, ancor di più lo sarà nel secondo, con le campane che – trascinate da Costa e Russo – vorranno a tutti i costi evitare la retrocessione di fronte ai propri sostenitori. Sarà fondamentale, dunque, l’apporto di tutte le giallonere, il cui assalto verrà guidato dalla solita, inesauribile Anna Lussu, grande protagonista sabato con 24 punti personali a referto. Il San Salvatore, insomma, è pronto a produrre l’ultimo scatto d’orgoglio, nella speranza che sia quello decisivo per conquistare la salvezza.
Palla a due mercoledì 4 maggio alle 19.30 al PalaSilvestri di Salerno. Arbitreranno i signori Francesco Praticò di Reggio Calabria e Rebecca Di Marco di San Giovanni Teatino (CH).
Commenti