Rugby – Le Bulldog Rugby Sassari scendono in… passerella

Le ragazze del Bulldog Rugby Sassari

Le ragazze del Bulldog Rugby Sassari

Fine settimana ricco di impegni per la formazione dei Bulldog Rugby Sassari. Dopo la soddisfacente prestazione di domenica 13 che ha visto la formazione femminile aggiudicarsi il secondo concentramento del campionato di Coppa Italia, e confermare l’imbattibilità in campionato dal novembre 2014, le Bulldog passano un sabato sera diverso dal solito.

Dal campo alla passerella, come invitate “speciali” della sfilata di abiti e costumi da scena organizzata dal Comitato di s.Giovanni a Sennori. Sfilata possibile grazie alla creativa stilista Letizia Piddoncu che ha voluto la partecipazione della squadra femminile sassarese, con il tentativo di sfatare il mito, ormai vivo nell’immaginario collettivo, che vede il rugby come sport prettamente maschile. Le ragazze, sfilando in abiti da gioco, ma con un filo di trucco e capelli sciolti, hanno mostrato di poter coltivare la propria passione per la palla ovale non rinunciando alla propria femminilità.

Pubblico di Sennori molto partecipativo e non nuovo al mondo del rugby; per due anni, fino al giugno 2015, il tecnico Claudio Pistidda aveva collaborato con le scuole elementari e medie di Sennori.
Ieri, invece, domenica di gioco per le formazioni maschili dell’under14 e della serie C. La formazione giovanile dei Bulldog formata da Francesco Ganau, Ivan Mameli, Federico Pintus, Alessandro Chessa, Samuele Piana e Andrea Mameli, è stata impegnata sul campo di Villanova Truschedu, dove si è svolto un allenamento federale della categoria under-14 con tutte le squadre sarde.

Nel pomeriggio di domenica amichevole invece tra le formazioni dei Bulldog e dei padroni di casa dei 7 Fradis Sinnai. Partita terminata in anticipo dopo pochi minuti di gioco per l’infortunio di Alberto Satta, che non ha permesso il regolare svolgimento della gara, proseguita però come amichevole per volontà dei giocatori delle due formazioni.

Si riprende a fine gennaio con gli impegni di Serie C maschile, rugby femminile e under 14. Per quanto riguarda il 2015, bilancio positivo soprattutto per la femminile che chiude con il primo posto in classifica con 24 punti, davanti alle Shardana Nuoro a 20 punti, Rugby Sassari a 14 punti e Deledda Cagliari a 8 punti.

Ufficio Stampa Bulldog Rugby Sassari

Ti potrebbero interessare anche...

Commenti