Preso Caboni, ma l’Olbia non si ferma qui…

Gianluca Caboni, nuovo attaccante dell'Olbia

Gianluca Caboni, nuovo attaccante dell’Olbia

Come vi avevamo anticipato giovedì sera (LEGGI QUI) l’Olbia ha chiuso l’ingaggio di Luca Caboni, attaccante classe 1987 di Quartu Sant’Elena che torna così in Sardegna dopo le fortunate esperienze in Serie D e Lega Pro con Cynthia (9 gol), Lucchese (promosso in Lega Pro), Pro Piacenza (Lega Pro, 2 gol in 24 partite) e Correggese (5 reti nella stagione in corso). Caboni, seconda punta che può giocare anche da ala in un tridente o prima punta mobile, è cresciuto nel Sant’Elena, passando poi per Tempio (2006-07), Torres (in C2), Budoni, Castiadas e Selargius (15 gol in Serie D nel 2011-12).

Caboni potrebbe esordire già domenica prossima, a maggior ragione perché quasi tutto l’attacco dei bianchi è fuori uso. Giglio squalificato, Cossu sarà disponibile dalla settimana prossima, Molino infortunato come Ribeiro, Mastinu in forte dubbio. Ha destato scalpore e preoccupazione la notizia trapelata nel pomeriggio di venerdì su un grave problema di salute per Molino, ridimensionato prima dalla società (“problema in fase di valutazione”) e poi dal diretto interessato tramite il proprio profilo Facebook: “In relazione alla notizia apparsa su un sito non ufficiale dell’Olbia Calcio – scrive Molino-, tengo a precisare che le mie condizioni di salute sono decisamente meno gravi di quelle descritte. Dovró star fermo qualche settimana ma non corro pericolo di vita”.

L’arrivo di Caboni non chiude il mercato in entrata per quanto concerne l’attacco dell’Olbia. Ci sarà sicuramente almeno un altro colpo di peso per la prima linea, oltre all’intenzione di chiudere per un centrocampista (il classe 1988 Pettarin resta pista caldissima) e almeno due difensori under. E’ stato proposto l’attaccante Elvis Abbruscato (1981), centravanti con lunga esperienza in Serie B, si è parlato anche di Marco Sansovini (classe 1980 del Pescara), ma questi non sembra intenzionato a spostarsi dalla sua famiglia e quindi dall’Abruzzo.

Sull'autore

Ti potrebbero interessare anche...