Motori – Francesco Cozzula protagonista di un servizio su “Dribbling”

Massimo Beccari e Francesco Cozzula
Sabato 14 novembre 2015 all’interno della trasmissione sportiva Dribling, che andrà in onda su RaiDue alle ore 13.25, si parlerà di Francesco Cozzula navigatore rally ipovedente, portacolori del Progetto Mite . Il servizio è stato realizzato dal giornalista Lorenzo Leonarduzzi durante la gara del Campionato Italiano Rally, il 33° Rally Due Valli di Verona, gara premio del Rally Italia Talent, dove Cozzula insieme al pilota Massimo Beccari si sono aggiudicati la categoria Over35.
Non perdere tutte le novità, le curiosità, le notizie e le anteprime dal mondo del Motorsport mondiale – CLICCA QUI E SEGUI MOTORSPORT ISLAND
Nella sua carriera Cozzola ha corso con importanti piloti come Fabio Frisiero con cui ha disputato due edizione del Rally Italia Sardegna WRC, quella del 2005 quando si piazzarono 25^ assoluti e 2^di classe N4, e nel 2006 quando conclusero la propria gara con un ritiro. Il navigatore di Osilo vanta altre gare mondiali: il Sardegna 2007 con Francesco Trevisin (34^ assoluti), il RallyRACC Catalunya 2007 con Massimo Ferronato (64^ assoluti), il Sardegna 2009 con Andrea Pisano. Cozzula è stato coequipier in alcune gare anche dell’esperto Bruno Bentivogli con cui ha vinto la 1^edizione del Rally Costa Smeralda storico 2014 e conquistato un 3^ assoluto al Tuscan Rewind 2012. Il suo impegno più recente è stato lo sfortunato Rally Raceday in Toscana disputata con “Dust” su Renault Clio R3, mentre la sua prossima gara sarà il Rally Balcone delle Marche previsto per il prossimo weekend.
Commenti