Vicenza-Cagliari – Vigorito: “Al Sant’Elia per vincere. Rimpianti? No!”

Postato il 30 ott 2015
Comment: Off
Mauro Vigorito, ottima avventura vicentina la sua

Mauro Vigorito, ottima avventura vicentina la sua

Con Andrea Cocco che ha lasciato Vicenza per Pescara, il personaggio d’obbligo nella marcia di avvicinamento alla sfida tra berici e Cagliari è Mauro Vigorito. Il portiere di Macomer, tra i sardi che meglio si stanno comportando da un anno a questa parte per quanto riguarda il mondo pallonaro, spera di uscire con tre punti da quello stadio dove esordì in Cagliari-Fiorentina nel 2010. Vigorito non si lascia andare (non lo ha mai fatto) a polemiche o recriminazioni legate al suo passato in rossoblù, dove ovviamente sogna di tornare da protagonista. Intanto, però c’è da proseguire col Vicenza la scia positiva intrapresa a Trapani.

“Non ho nulla da rimproverarmi – dice al Corriere del Veneto - A Vicenza sto bene, l’ambiente e le persone per certe cose mi ricordano la Sardegna. All’inizio ci sarà un po’ di emozione – continua Vigorito – ma poi al fischio d’inizio sarà solo un match di calcio che affronterò da professionista. I miei parenti? Saranno in tanti allo stadio, assieme agli amici, e tiferanno più per me che per il Cagliari, sicuramente”.

Che momento è quello del Vicenza? “Buono, abbiamo vinto a Trapani una partita importante dopo due sconfitte pesanti (a Vercelli e col Novara ndr). Tre punti che ci danno serenità e dimostrano il carattere di questo gruppo, che nelle difficoltà si è ricompattato e vuole proseguire quanto di buono fatto l’anno scorso”.

Ti potrebbero interessare anche...