Vicenza-Cagliari – Vigorito: “Al Sant’Elia per vincere. Rimpianti? No!”
Con Andrea Cocco che ha lasciato Vicenza per Pescara, il personaggio d’obbligo nella marcia di avvicinamento alla sfida tra berici e Cagliari è Mauro Vigorito. Il portiere di Macomer, tra i sardi che meglio si stanno comportando da un anno a questa parte per quanto riguarda il mondo pallonaro, spera di uscire con tre punti da quello stadio dove esordì in Cagliari-Fiorentina nel 2010. Vigorito non si lascia andare (non lo ha mai fatto) a polemiche o recriminazioni legate al suo passato in rossoblù, dove ovviamente sogna di tornare da protagonista. Intanto, però c’è da proseguire col Vicenza la scia positiva intrapresa a Trapani.
“Non ho nulla da rimproverarmi – dice al Corriere del Veneto - A Vicenza sto bene, l’ambiente e le persone per certe cose mi ricordano la Sardegna. All’inizio ci sarà un po’ di emozione – continua Vigorito – ma poi al fischio d’inizio sarà solo un match di calcio che affronterò da professionista. I miei parenti? Saranno in tanti allo stadio, assieme agli amici, e tiferanno più per me che per il Cagliari, sicuramente”.
Che momento è quello del Vicenza? “Buono, abbiamo vinto a Trapani una partita importante dopo due sconfitte pesanti (a Vercelli e col Novara ndr). Tre punti che ci danno serenità e dimostrano il carattere di questo gruppo, che nelle difficoltà si è ricompattato e vuole proseguire quanto di buono fatto l’anno scorso”.