Dinamo Sassari-Vanoli Cremona, pagelle – Logan, Stipcevic e Alexander sugli scudi. Varnado soffre
Logan voto 8 - Non brilla più di tanto per 40′, se non qualche entrata di classe e un paio di illuminanti servizi per i compagni. E’ quando c’è da decidere le partite che il “Professore” si sveglia, eccome se si sveglia: tiri da 3 come se piovesse, senza ritmo o costruzione di alcunché. Vanno sempre dentro, e non da oggi. Cosa vuoi dirgli?
Petway voto 5 - Tira poco e male, difende peggio in 26′ sia contro i pari ruolo sia contro i piccoli che ovviamente lo attaccano. 2 punti e 3 rimbalzi.
Eyenga voto 6 - Lo si vede abbastanza poco, ha il merito di schiacciare per evitare che Cremona scappi, prende 6 rimbalzi (tutti difensivi) e subisce 4 falli, ma non decide granché in 32′.
Haynes voto 5,5 - 27′ e 4/6 da 3 punti con 6 assist e 14 punti. La prova balistica è notevole, ma nel complesso il timoniere nuovo di zecca non convince. 4 palle perse, non ha ancora in mano la squadra.
Stipcevic voto 7,5 - Decisivo assieme a Logan. Nel quarto periodo firma la rimonta tirando fuori la Dinamo dal buco, poi lascia a Logan il compito di cesellare la vittoria.
D’Ercole voto 6 - Una tripla e 13′ di sostanza nella prima parte di match, poi assiste dalla panchina.
Sacchetti voto 5,5 - 15′ in campo nella parte centrale e 0/3 dai 6,75 metri, qualche buona difesa mentre davanti soffre come tutti.
Devecchi voto 6 - Subito aperta la scatola, ci prova altre due volte e dà una buona energia ai suoi sui due lati del campo. 13′ in campo.
Varnado voto 5,5 - 6 punti in 12′ con 3 rimbalzi e 2/4 da 2 punti. Sembra ancora lontano dalla brillantezza desiderata, qualche cosa buona a ridosso del ferro ma nel complesso Cremona lo mette in crisi. Il deficit a rimbalzo ha radici anche nella sua prestazione.
Alexander voto 7 - Giudizio alto solo per quanto fa in attacco, perché fino a quando emergono Stipcevic e Logan è lui a tenere in piedi la Dinamo. Immarcabile (7/10) dentro l’area, fa 1/4 da 3 punti, si esibisce in schiacciate e canestri in avvicinamento di estrema morbidezza. Aveva già fatto vedere di essere un gran giocatore, oggi l’ha confermato. Soffre in difesa come gli altri lunghi.
Formenti e Marconato non entrati.
Meo Sacchetti voto 5,5 - Dinamo che non cambia volto rispetto agli anni precedenti: difesa a sprazzi, attacco idem, ma quando c’è ritmo e ispirazione son dolori per tutti. Il merito è quello di non mollare, le cose brutte sono diverse: malissimo a rimbalzo, poco ritmo in attacco, giochi eseguiti male e raramente. Ringrazia Logan, ma ormai ci è abituato.
Fabio Frongia
Commenti