La Dinamo Sassari perde Gani Lawal e si consola con Stipcevic. Occhi puntati su Seeley

Rok Stipcevic

Rok Stipcevic

L’ufficialità è arrivata: dopo Haynes ed Eyenga, il nuovo tassello della Dinamo Sassari 2015/2016 è Rok Stipcevic. L’esterno croato, che ha disputato l’ultima stagione con la maglia della Virtus Roma, sarà presumibilmente la prima opzione sul perimetro in uscita dalla panchina.

Nato a Maribor, in Slovenia, ma croato a tutti gli effetti (con la nazionale ha vinto la medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo del 2009 e con cui ha disputato l’edizione dei Campionati Mondiali in Turchia nel 2010), Stipcevic è cresciuto nello Zadar, formazione (già del grandissimo Arijan Komazec), che ha accompagnato alla vittoria di due scudetti e due coppe nazionali.

Nel 2010 il passaggio al Cibona Zagabria, con cui ha disputato l’Eurolega viaggiando a 10.8 punti e 4.1 assist di media a partita, quindi l’approdo in Italia: prima a Varese, poi un breve passaggio all’Olimpia Milano e quindi Pesaro e Virtus Roma (11.3 punti in 30.8 minuti di media nell’ultima stagione).

Chissà se l’arrivo di Stipcevic basterà a consolare il general manager Federico Pasquini, che si è visto sfilare da sotto il naso Gani Lawal. Il centro nigeriano, reduce da un’annata difficile col Panathinaikos, era in trattative avanzate col club di via Nenni, ma all’ultimo istante l’Olimpia Milano ha alzato la posta in palio assicurandosi il ritorno del gigante uscito da Georgia Tech.

Intanto – secondo il portale specializzato Sportando – la Dinamo potrebbe salutare anche l’arrivo di DJ Seeley, guardia statunitense in uscita dal Manresa, con cui ha realizzato 13 punti di media con 2.3 rimbalzi e 2.4 assist. La sua eventuale firma ridurrebbe ulteriormente le possibilità di vedere ancora David Logan con indosso la canotta del Banco di Sardegna.

Sull'autore

Ti potrebbero interessare anche...