Zeman in conferenza stampa: “A Milano per fare la nostra partita. Donsah ed Ekdal sono a disposizione”

Zdenek Zeman in conferenza stampa ad Asseminello
Come di consueto, comincia alle 12 della vigilia del match di campionato la conferenza stampa di Zdenek Zeman, allenatore del Cagliari. Il boemo arriva nella sala stampa di Asseminello per rispondere alle domande dei cronisti in vista della gara col Milan, che segue il beffardo pareggio contro l’Empoli.
SEGUI LA DIRETTA DELLA CONFERENZA STAMPA DI ZDENEK ZEMAN IN AGGIORNAMENTO AUTOMATICO SU SARDEGNASPORT.COM
Termina qui la conferenza stampa di Zeman, alla vigilia del delicato match a San Siro contro il Milan.
Sardegna Sport chiede a Zeman della possibilità di vedere Cossu al posto di Farias, come vi abbiamo raccontato in settimana: “Andrea è più tattico del brasiliano. E’ meno bravo negli ultimi 16 metri rispetto a Diego, anche se pure lui segna poco. Cossu ha fatto anche meno negli ultimi 16 metri perché ha avuto meno opportunità. Chi gioca tra i due? Uno dei due”.
Il boemo parla anche di Joao Pedro: “Da quando è arrivato è cresciuto. Deve capire che gioca in una squadra. Per me è una mezzala sinistra con alcuni problemi difensivi”.
“Pensiamo a fare il nostro gioco. Il Milan ci dà riferimenti e noi pensiamo a giocare di squadra. Pisano può essere una soluzione. Ho delle idee in testa ma non sono ancora definitive”.
Zeman torna sul Milan: “Li ho visti a Firenze, hanno cominciato bene e poi sono crollati. Vedremo chi durerà di più”.
Il boemo parla anche della Roma: “Si contesta a ogni sconfitta. Loro non vincono da tanto ed è normale che i tifosi non siano contenti. Sono molto attaccati alla squadra”.
Zeman torna al match contro l’Empoli: “Non so se abbia pesato più il calo fisico o la voglia di gestire il vantaggio. La corsa sull’Atalanta? Noi guardiamo solo noi stessi. Molti di noi si ricordano cosa facevamo tre mesi fa, a volte ci sono pause che non capisco. In generale, comunque, la squadra non ha dimenticato cosa voglio”.
“Donsah ed Ekdal stanno bene e sono a disposizione senza pericolo di ricadute. Stanno tutti bene. Spero che una settimana di lavoro sia utile per poter giocare tutti i 90 minuti”.
“Rispetto il Milan per ciò che rappresenta. E’ vero che non hanno fatto bene, ma hanno dei valori. Spero non li ritrovino contro di noi” conclude Zeman.
“Il nostro obiettivo” continua il boemo “è fare il nostro meglio nella partite che mancano. Ho visto una squadra tranquilla e fiduciosa. Ovviamente questo da solo non basta. Il Milan non è più quello degli olandesi, ma servirà comunque organizzazione, concentrazione e applicazione”.
“Come si vince a San Siro?”
“Facendo un gol in più dell’avversario” risponde il boemo.
Solita tranquillità e battute di benvenuto del tecnico che inizia a rispondere alle domande.
Con 10 minuti di ritardo, Zeman sbuca in conferenza stampa.
Qualche minuto di ritardo per il tecnico boemo.
Siamo in attesa che mister Zeman si presenti in sala stampa. Terza partita consecutiva che il Cagliari giocherà di sabato, dopo la sconfitta contro la Samp e il pareggio casalingo contro l’Empoli.
Zeman ha partecipato, senza rilasciare dichiarazioni, all’”A tu per tu” coi tifosi in viale la Playa nel pomeriggio di venerdì. Al suo fianco Joao Pedro: LE SUE PAROLE SU http://SARDEGNASPORT.COM
Assente Balzano, Zeman ritrova Ekdal e Donsah, oltre a Cossu e Avelar, squalificati contro l’Empoli. Lo svedese e il brasiliano giocheranno, potrebbe tornare in campo anche il sardo, provato in allenamento con M’Poku e Sau, mentre sulla destra difensiva Pisano e Dessena si giocano una maglia.
Amici di SardegnaSport.com benvenuti ad una nuova diretta testuale sul nostro portale. E’ il giorno di Zdenek Zeman, che affronta i giornalisti alla vigilia di Milan-Cagliari, sfida affascinante, difficile, ma da non sbagliare se i sardi vorranno ancora sperare nella salvezza in Serie A. SEGUI SU http://SARDEGNASPORT.COM LA DIRETTA INTEGRALE DELLA CONFERENZA