GUARDA IL VIDEO – Cagliari, via al nuovo corso Zeman, Nico Facciolo sollevato dall’incarico di preparatore dei portieri

Postato il 10 mar 2015
Comment: Off
Il Cagliari si allena sotto la guida di Zdenek Zeman

Il Cagliari si allena sotto la guida di Zdenek Zeman

Si è svolto questo pomeriggio il primo allenamento dei rossoblu sotto la guida del ritrovato mister Zdenek Zeman: la squadra ha iniziato con un classico riscaldamento con la palla dove regnava un sano clima giocoso tra scherzi e risate. All’arrivo del boemo la squadra si è riunita intorno a lui e allo staff per una chiacchierata per poi dare inizio all’allenamento odierno: possesso palla, conclusioni contro la difesa passiva, sovrapposizioni e tocchi di prima, lavorando sul cross degli esterni e sui movimenti della punta.

 

 

Per l’esercizio della difesa passiva con la pettorina gialla : Brkic, Balzano, Ceppitelli, Diakité, Murru, Crisetig, Dessena, Husbauer, Farias, Sau, M’Poku mentre dall’altra parte c’erano Cragno, Pisano, Rossetini, Gonzalez, Capuano, Barella, Conti, Avelar, Joao Pedro, Longo e Cossu. Questi schieramenti potrebbero già dare una prima idea sulle scelte di formazione del boemo in vista della cruciale sfida contro l’Empoli di questo sabato, ma è lecito pensare che Zeman, davanti a fotografi, telecamere e giornalisti abbia voluto mischiare le carte. Una prima indicazione, però, potrebbe essere quella che vede M’Poku nel tridente offensivo e Husbauer in quello di mediani.

VIDEO – Primi movimenti dei rossoblù alla seconda seduta dello Zeman-bis

All’allenamento era presente Francesco Marroccu mentre non si è presentato il presidente Tommaso Giulini: intanto ci sono novità anche nello staff rossoblu con l’allenatore dei portieri Nico Facciolo che è stato sollevato dall’incarico. Al suo posto la società punta su Giomaria Ruiu, ex Allievi Elite del Cagliari.

Ti potrebbero interessare anche...