Serie B – L’Atletico spreca, il Luserna no: finisce il sogno promozione. Al Villacidro il derby contro Caprera

Postato il 02 mar 2015
Comment: Off
unnamed

Le giocatrici di Luserna e Atletico Oristano impegnate in un’azione

E’ scontro al vertice tra l’Atletico Oristano e la capolista Luserna. Ad avere la peggio sono proprio le oristanesi che perdono 3-0 nonostante  abbiano dominato il gioco per gran parte dell’incontro. Un vero peccato, perché le ragazze di Manuela Tesse avrebbero meritato molto di più se solo ci avessero creduto e fossero state più fredde e ciniche in attacco. Con questa sconfitta si chiudono invece definitivamente le possibilità di accorciare il distacco dalla vetta della classifica.

Nel primo tempo sono le oristanesi a fare buon gioco, con un pressing alto che non consente al Luserna di imporsi. Dopo due nitide occasioni di Gueli e Deriu che però non riescono a finalizzare, intorno al 32′ le locali spezzano questa supremazia realizzando la prima rete dell’incontro. Carai si avventura in un dribbling su Moretti, che le ruba palla e si porta di fronte a Leoni segnando l’1 a 0. Vantaggio immeritato, ma il Luserna è stato più cinico nell’unica occasione avuta. Nella ripresa l’Atletico cerca di raggiungere il pareggio, ma prima Carta, poi Agus e dopo ancora Deriu non riescono a concretizzare tra il 45′ e il 65′, lasciando inviolata la porta difesa da Campanino. Ed è invece il Luserna a trovare la rete: cross dal fondo al 75′ di D’Ancona per Barbieri che spizzica la palla quel tanto giusto tra difensore e portiere segnando il raddoppio. A questo punto le oristanesi non riescono più psicologicamente a raddrizzare la gara subendo anche il terzo gol all’ 83 ad opera di Massarelli, che dopo un lancio in profondità di Moretti si inserisce dal centrocampo e con pallonetto dal limite batte Leoni, marcando il gol che fa calare il sipario sulla partita.

Si è giocato in questa giornata anche il derby sardo, Caprera-Villacidro, concluso con una netta vittoria per 0-3 degli ospiti. Villacidro che dunque sale a quota 19 punti e allunga ulteriormente dalla zona retrocessione, dove rimane invece invischiato il Caprera, che con 15 punti si trova in terzultima posizione insieme al Real Aglianese.

TABELLINO LUSERNA – ATLETICO ORISTANO:

LUSERNA: 1 Campanino, 2 Massarelli (86′ Bruno), 3 Bosi, 4 Curcio, 5 Falbo, 6 Trapani (46′ Sosso), 7 D’Ancona (90′ Favole S.), 8 Moretti, 9 Barbieri, 10 Spanu, 11 Mazzucchetti A disposizione: 12 Serafino, 13 Boggio, 14 Favole A. 15 Ippolito – Allenatore: Tatiana Zorri
ATLETICO ORISTANO: 1 Leoni, 2 Coluccio, 3 Pieri, 4 Esu, 5 Carta, 6 Carai, 7 Agus, 8 Arzedi, 9 Deriu, 10 Sotgiu (84′ Solinas), 11 Gueli A disposizione: 13 Pinna, 14 Pischedda, 15 Usseglio – Allenatrice: Manuela Tesse
Arbitro: Ruggero Repetto di Chiavari
Reti: 32′ Moretti (L), 75′ Barbieri (L), 83′ Massarelli (L)

11042127_950594581632075_1163276702_n

Classifica e risultati Serie B, girone A

 

Sull'autore

Ti potrebbero interessare anche...