Calcio a 5 – Serie A2, capolista troppo f(Orte): Cagliari Futsal battuto a domicilio (3-8) CRONACA E TABELLINO

Nulla da fare per il Cagliari Futsal di Diego Podda contro l'Orte

Nulla da fare per il Cagliari Futsal di Diego Podda contro l’Orte

direttamente da Ufficio Stampa Cagliari Futsal – Alberto Masu

L’Orte si conferma squadra più forte del torneo, infligge al Cagliari il primo ko casalingo della stagione e fugge via sempre più solo in testa alla classifica. Al PalaDante di Sestu finisce tra gli applausi del pubblico alle due squadre e il saluto dei giocatori ai tifosi, con l’Orte che si impone con un pesante 8-3 che va al di là dei demeriti dei ragazzi di Podda. Capolista più forte, ma Cagliari che ci ha provato, almeno nel primo tempo. Senza Sanna, lasciato a riposo per recuperare completamente dall’infortunio alla caviglia, i rossoblù si schierano inizialmente con Murru, Alan, Victor, Barbarossa e Lanziotti.

CLICCA QUI – Risultati e classifica del campionato di Serie A2 di calcio a 5 maschile

E l’avvio è proprio dei padroni di casa, che partono subito all’attacco, andando a sbattere su quello che sarà uno dei grandi protagonisti della serata, il portiere laziale Bragaglia. Il numero uno ospite chiude tutti gli spiragli, mentre l’Orte, al primo affondo, passa (3’37”) con la stella Sampaio, mandata a segno dall’assist di Vendrame. Il Cagliari reagisce, l’Orte si affida ancora a Bragaglia, miracoloso su Alan. Ma il portiere ospite non può nulla quando Hugo regala a Piaz la palla dell’1-1 (6’59”). I ragazzi di Podda credono all’impresa, ma l’Orte colpisce ancora, sempre sull’asse Vendrame-Sampaio (8’22”). I rossoblù non fanno una piega e stavolta Bragaglia chiude la porta a Victor. Ma nel momento di massimo sforzo dei padroni di casa, l’Orte fa capire perché è primo davanti a tutti e, in poco più di due minuti, chiude i giochi. Prima Toldos Arrizabalaga (14’21”), poi Egea (14’36”) e infine De Lima (16’31”) infilzano Murru, tra azioni manovrate e contropiede fulminanti. Tre botte che mandano il Cagliari al tappeto e chiudono il tempo sull’1-5.

Nella ripresa i padroni di casa provano a riaprire la sfida, ma è un vero e proprio Bragaglia-show, col portiere brasiliano in versione Superman. Lanziotti (3’13”) riesce a trovare lo spiraglio giusto, ma la replica dell’Orte è devastante, ancora con Toldos Arrizabalaga (4’01”). Eppure, anche sul 2-6, il Cagliari continua a giocare, mostrando cuore e orgoglio. Podda prova a giocare con Alan come portiere di movimento, ma l’Orte dilaga ancora con i soliti Sampaio (14’36”) e Toldos Arrizabalaga (15’12”), a segno con la porta vuota. Nel finale (19’38”), Alan trova la rete del definitivo 3-8, in una partita che l’Orte ha vinto con merito. Ma che ha pure confermato che il Cagliari potrà ancora lottare per il miglior piazzamento possibile, nella griglia dei playoff, in attesa, tra due settimane, della kermesse della Final Eight di Coppa Italia sul parquet del Came Dosson.

CROCCHIAS CAGLIARI-LA CASCINA ORTE 3-8 (1-5 p.t.)
CROCCHIAS CAGLIARI: Murru, Alan, Victor Lopez, Barbarossa, Lanziotti
, Mura, Hugo Bernardez, Cabiddu, Congiu, Piaz, Addis, Ferraro. All. Podda

LA CASCINA ORTE: Bragaglia, Tolods Arrizabalaga, Scandolara, Vendrame, Sampaio, Vespa, Ennas, De Lima, D’Annibale, Egea, Pesciaroli, Guennounna. All. Diaz

MARCATORI: 3’37’’ p.t. Sampaio (O), 6’59’’ Piaz (C), 8’22’’ Sampaio (O), 14’21’’ Toldos Arrizabalaga (O), 14’36’’ Egea (O), 16’31’’ De Lima (O), 3’13’’ s.t. Lanziotti (C), 4’01’’ Toldos Arrizabalaga (O), 14’36” Sampaio (O), 15’12” Toldos Arrizabalaga (O), 19’41’’ Alan (C)

AMMONITI: Lanziotti (C)

ARBITRI: Gianantonio Leonforte (Vicenza), Rosario Rizzo (Marsala) CRONO: Alberto Salice (Cagliari)

Scritto da Ufficio Stampa Cagliari Futsal – Alberto Masu

Ti potrebbero interessare anche...