Torres-FeralpiSalò, le pagelle – Petermann migliore in campo, Baraye e Maiorino sacrificati, Bucchi coraggioso

Lo stadio "Vanni Sanna" di Sassari

Lo stadio “Vanni Sanna” di Sassari

Testa voto 5,5 - Seppur incolpevole sui gol, tarda spesso il rinvio e ne sbaglia un paio. Sicuro fra i pali.

Imparato voto 6 - Riportato alla posizione naturale di terzino, interpreta bene la partita, ma perde mezzo voto per essersi perso Galuppini nell’azione del secondo gol lombardo.

Minarini voto 6 - Nessun grave errore e nessuna azione trascendentale, svolge il compitino senza sbavature; discreto esordio per il terzino proveniente dal Modena.

Petermann voto 7 - Migliore in campo. Primo tempo da incorniciare: imposta, erge una diga davanti alla difesa, richiama i compagni e mette a segno una bella rete con una prodezza balistica…. e si tratta di un ventenne all’esordio. Bravo. (Cerone s.v.).

Marchetti voto 6 - Prova, insieme a Aya a mettere la museruola a Romero, davvero un brutto cliente, riuscendoci quasi sempre. AYA: 5,5 più falloso del solito, Romero lo anticipa in occasione del terzo gol. Giusta anche la sua ammonizione.

Buonaiuto voto 5,5 - Da rivedere. Il ragazzo ha numeri e si vede ma i compagni lo cercano poco; qualche errore di troppo. (Scotto voto 5,5 – Non riesce ad incidere come si sperava, ma è un portafortuna, appena entra la Torres segna il secondo gol).

Foglia voto 6 - Capitano di giornata, canta e porta la croce in un reparto numericamente ridotto; cala alla distanza dopo un buon primo tempo.

Barbuti voto 6 - In una partita difficile per lui, trova il secondo gol consecutivo, il primo su azione; non si è risparmiato. Se crescerà l’affiatamento con i compagni di reparto, diventerà un punto fermo di questa Torres. Sbaglia male il gol del 3-2 poco dopo il pareggio da lui firmato, fortuna per lui che l’arbitro aveva già segnalato il fuorigioco.

Maiorino voto 6,5 - Il più penalizzato dal modulo iper-offensivo di Bucchi. Incide solo su calcio piazzato e spesso è costretto a cercarsi la palla nella propria tre quarti; cresce nella ripresa e lascia il segno con una punizione da campione.

Baraye voto 6 - Soliti ottimi numeri e le solite pause, ma se fosse più continuo giocherebbe in altra categoria. Il merito del secondo gol è suo grazie ad una bella azione insistita. E’ andato spesso a contrastare i centrocampisti avversari.

Cristian Bucchi voto 6 - Ha rischiato con un modulo forse eccessivamente offensivo che ha costretto i due giocatori più tecnici, Maiorino e Baraye, e rientrare frequentemente e a sacrificarsi in marcatura (Baraye è andato più di una volta a intercettare l’ottimo Pinardi, regista vecchio-stile); ha perseverato nella sua scelta anche quando le frequenti incursioni del Salò (squadra quadratissima e con alcune individualità importanti) avrebbero consigliato di infoltire il centrocampo. Coraggiosa la scelta di far esordire dal primo minuto tre giovani; non tutti gli interpreti hanno recitato al meglio, ma si è vista una partita gradevole con 6 gol e tanti capovolgimenti di fronte. Bene così.

Gianluca Dessì

Ti potrebbero interessare anche...