Pallamano – Sinergia, a Imola l’ultima trasferta della regular season

Postato il 07 feb 2015
Comment: Off
(FOTO: Claudio Atzori)

(FOTO: Claudio Atzori)

Stasera la Sinergia Sassari è attesa dall’ultima trasferta stagionale della fase regolare. La squadra sassarese farà visita alla capolista Romagna al Pala Cavina di Imola (ore 19,30 arbitri Limido-Donnini), che guida la classifica del girone B a punteggio pieno con 42 punti, in una partita che sembra quasi impossibile per i ragazzi del nuovo tecnico Passino.
I romagnoli, infatti, devo cercare di tenere il vantaggio sulla seconda, Carpi, per poter conservare il piazzamento in vista dei play off, tenendo conto che nell’ultima partita la capolista sarà appunto impegnata proprio a Carpi.
I sassaresi, tuttavia, arrivano da una importante vittoria contro Castenaso dopo i rigori, che ha ridato fiducia al gruppo dopo una lunga serie di sconfitte e ha di nuovo messo in evidenza le indiscusse doti tecniche e atletiche della squadra.
Inoltre, nella memoria di tutti è ancora vivo il ricordo della ottima prestazione che la Sinergia aveva offerto nel girone di andata, quando al Pala Santoru si era arresa solo nei minuti finali alla forza dei romagnoli, sfiorando l’impresa (25 a 27 il risultato finale).
“La vittoria di sabato scorso, soprattutto per la determinazione con cui è giunta, ha rappresentato un forte motivo di orgoglio e soddisfazione per la dirigenza: una Sinergia completamente diversa da quella vista nelle precedenti gare, che ci conferma che la squadra può recitare un ruolo da protagonista in questo finale di campionato e raggiungere l’obiettivo salvezza”, ha detto il direttore sportivo Silvio Ruggieri.
Intanto prosegue, secondo i normali ritmi, il lavoro tecnico-tattico ed atletico agli ordini di coach Passino, che ha a disposizione la rosa pressoché al completo. Anche per questa partita velocità, precisione di tiro e una grande difesa saranno armi essenziali per avere la meglio sulla compagine romagnola, sebbene non farà parte del gruppo Francesco Masia, fermato per una gara dal giudice sportivo a seguito del “rosso” rimediato nel finale di gara contro Castenaso.

 

Ti potrebbero interessare anche...