Zeman in conferenza stampa: “Il tridente di Napoli mi ha convinto, ma temo Cuadrado”
Consueto appuntamento con la conferenza stampa pre-partita di mister Zeman, col Cagliari che affronterà al Sant’Elia la Fiorentina di Vincenzo Montella, cercando di ottenere contro i viola la prima vittoria casalinga. Alle ore 12 in diretta da Assemini, Zdenek Zeman parlerà alla stampa.
La conferenza stampa di mister Zeman si è conclusa con l’annuncio del rinnovo di Murru coi rossoblu per altri 5 anni.
Da Asseminello è tutto, SardegnaSport vi augura una buona giornata!
Zeman conclude la conferenza stampa parlando del capitano rossoblu: “Conti mi dà l’impressione che in certe partite renda meglio e altre in cui stenta, ma è un ottimo giocatore e nel suo ruolo ce ne sono ben pochi. C’è chi mette un mediano di rottura e chi di costruzione: Daniele è un giocatore della seconda tipologia”.
Il boemo torna poi sulla formazione di domani col solito dibattito tra Crisetig e Conti, al rientro dopo la squalifica:”Lorenzo è un giocatore universale a centrocampo, è abituato a giocare in un centrocampo a due ma sta imparando. Come regista è sicuramente più dinamico e mobile di Daniele, ma è normale”.
“Un parere su Montella? Ha fatto un ottimo esordio in panchina e continua ancora sulla buona strada. Non ha bisogno di una grande squadra perché la Fiorentina lo è già”.
“La polemica con Mauro? Abbiamo due concetti diversi di calcio,completamente diversi da anni. Juventus e Real Madrid non si difendono e vincono. La vittoria la portano a casa i più bravi non chi si copre di più”.
L’ha convinto il tridente di Napoli? “Direi di si. Ibarbo ha fatto due assist al di là del gol, Cossu non si è fatto marcare e Farias ha eseguito due perfetti tagli sui gol”.
“Mi sono arrabbiato per il gol di Higuain domenica? Non posso esserlo, l’ho rivisto e c’è poco da dire. Un fallo laterale di 40 metri è difficile da prevedere. Non posso staccare un uomo dietro di 20 metri per un fallo laterale battuto nell’area avversaria”.
Alla domanda dei giornalisti su chi temesse di più tra il maltempo e gli avversari l’allenatore del Cagliari risponde così:” Chi gioca a calcio è sempre penalizzato dal maltempo o dal campo in cattive condizioni. La Fiorentina è un’ottima squadra e ha in Cuadrado l’elemento più temibile, essendo tecnico e veloce”.
L’allenatore della Fiorentina ha paragonato il Cagliari al Guingamp ultima avversaria in EuropaLeague dei viola, per la sua tendenza a scoprirsi:” Non credo sia così, abbiamo subito gol in contropiede solo con l’Atalanta”.
Zeman parla anche degli avversari: ” Non saprei che tipo di Fiorentina avremo di fronte: non hanno mai giocato alla stessa maniera quindi è dura da decifrare. Hanno tante armi nonostante gli infortuni e Babacar è in fase di crescita. Anche quando li ho sfidati con la Roma, dicevo che Montella proponeva il gioco migliore del campionato”
Il boemo stuzzicato sulla scelta del tridente dopo una risata risponde: ” Penso userò gli stessi uomini, ma ho altre soluzioni.Perché ho lasciato Longo fuori dai titolari a Napoli? Samuele è un giocatore più utile quando schiacci l’avversario e occupi l’area. A Napoli non avevo questa presunzione! (ride ndr)
“Gli indisponibili per domenica? Sicuramente Murru, Colombi e Marco Sau, gli altri sono disponibili”
Alle recenti dichiarazioni di Di Natale,fresco autore di 200 gol in Serie A,che ha affermato che gli sarebbe piaciuto essere allenato dal tecnico ceco, Zeman risponde così: ” Mi fa piacere. L’ho seguito da sempre e avrei voluto anche lui. Lo chiesi quando giocava nell’Empoli, ma era incedibile. Un calciatore così bravo che dice cose belle su di me, non può che rendermi orgoglioso”
“L’ho sempre stimato come giocatore e da allenatore sta facendo bene e sono contento che giri i ritiri dei club per prendere informazioni”. Alla domanda della stampa su quali giocatori il CT della nazionale si è interessato maggiormente il boemo si
rifiuta di rispondere.
La prima domanda per il boemo era inevitabile: cosa pensa della visita del CT Conte? “Era un giocatore interessante e volevo prenderlo quando era ancora nelle fila del Lecce.Poi la Juve offrì di più e lo presero i bianconeri”
Buongiorno da Asseminello, tutto pronto per la conferenza stampa prepartita di Cagliari-Fiorentina. Si attende solo il protagonista Zdenek Zeman
Commenti