Calcio femminile – Serie B: Gueli tiene Oristano al terzo posto. Pari Villacidro, vince il Caprera RISULTATI E CLASSIFICA

Pamela Gueli, decisiva per l'Atletico 'Oristano

Pamela Gueli, decisiva per l’Atletico ‘Oristano

L’Atletico ritorna al successo a Genova, nel difficile campo del Molassana. Match winner Pamela Gueli oggi match winner con una doppietta che fissa il risultato sul 2-1. Le oristanesi sono riuscite a capitalizzare le poche occasioni avute, conquistando una vittoria che permette di rimanere nei piani alti della classifica. (SCRITTO DA UFFICIO STAMPA ATLETICO ORISTANO)

PRIMO TEMPO - Al 1′ le padrone di casa partono forte con Guttuso che riceve un buon pallone senza però impensierire Leoni. Al 6′ é il turno di Gueli che dopo essersi procurata una punizione tira però troppo piano per il portiere Carpi. Qualche minuto dopo all’11′ é Oliviero ad avere un’occasione, ma dopo aver superato due avversarie tira fuori. Al 13′ ancora le oristanesi con Sotgiu che serve Solinas ma l’attaccante non arriva sul pallone. Un minuto dopo al 14′ é Belloni ad avere una ghiotta occasione, ma di fronte a Leoni si fa parare il tiro. Il Molassana insiste alla ricerca del goal al 21′ 23′ e 24′ con Belloni e Putti ma le azioni sfumano. Al 38′ De Blasio parte in velocità serve Coppola ma il tiro é fuori. Al 41′ c’é una punizione per l’Oristano, se ne incarica Pieri, bella parata del portiere di casa. Un minuto dopo però il Molassana capitola, Carai serve con un cross Gueli che di testa insacca battendo Carpi. Le genovesi si fanno pericolose in chiusura di tempo, senza però incidere.

SECONDO TEMPO - Inizia la gara e dopo 3′ il Molassana pareggia, battono un calcio d’angolo e Tortarolo segna il goal del pareggio e subito dopo al 4′ prendono anche un palo. Ma al 6′ arriva il raddoppio dell’Atletico con Gueli che segna dopo una deviazione. Al 16′ angolo per il Molassana, Leoni para. Al 17′ ci prova De Agostini, ma il tiro é debole. Al 25′ ci prova Carai per le oristanesi, ma il colpo di testa é fuori. Un minuto al 26′ dopo é il turno di De Blasio, il tiro é però alto. Al 29′ Usseglio cambia gioco servendo Carta, ma la difesa di casa chiude bene. Al 32′ Carta parte in velocità, ma Oliviero recupera interrompendo l’azione. Il Molassana cerca il pareggio al 36′ e al 37′ con Cortelli, ma le azioni sono senza esito. A tempo scaduto siamo al 90′ Usseglio riceve palla in area da Carta, ma il portiere Carpi compie l’ultima parata e la gara termina senza cambiare.

Prossimo turno DOMENICA 30 NOVEMBRE: ATLETICO ORISTANO – ALBA ore 14:30.

TABELLINO DELLA GARA:

MOLASSANA: 1 Carpi, 2 Oliviero, 3 Monti (71′ Fernandez), 4 Cortelli, 5 Putti, 6 Belloni, 7 De Blasio, 8 De Agostini, 9 Tortarolo, 10 Guttuso, 11 Coppola (62′ Cadeddu). A disposizione: 12 Gadaleta, 13 Manconi, 14 Malatesta, 16 Repetto, 17 Lombino. Allenatore: Michele Caracciolo

ATLETICO ORISTANO: 1 Leoni, 2 Esu, 3 Pieri, 4 Pinna (55′ Usseglio), 5 Carta, 6 Carai, 7 Agus, 8 Arzedi, 9 Solinas (82′ Deriu), 10 Sotgiu, 11 Gueli. A disposizione: 12 Piras L., 13 Pischedda, 15 Razzoli, 16 Murru. Allenatrice: Manuela Tesse.

Arbitro: Adalberto Fiero di Pistoia

Reti: Reti: 42′ Gueli, 49′ Tortarolo (M), 51′ Gueli (O)

Pareggio esterno (2-2) per il Villacidro, che esce indenne dal campo della Scalese. Vittoria casalinga per il Caprera, contro la Real Aglianese, con il punteggio di 1-0. “E’ un successo che ci gratifica – ha detto il tecnico Ferazzoli a La Maddalena TV – Purtroppo abbiamo tante difficoltà nel lavorare al meglio in settimana, dal punto di vista numerico e qualitativo, ma possiamo toglierci delle soddisfazioni”.

Serie B girone A

ALESSANDRIA-CASTELFRANCO 2-1
CAPRERA-REAL AGLIANESE 1-0
ALBA-MUSIELLO AC S.90 4-0
LIGORNA 1922-TORINO 2-2
LUSERNA-AMICIZIA LAGACCIO 4-1
SCALESE-VILLACIDRO 2-2
MOLASSANA B.-ORISTANO 1-2

Classifica

Luserna 22
Alba 19
Oristano 19
Molassana B. 13
Alessandria 11
Villacidro 11
Caprera 10
Musiello Ac S.90 9
Amicizia Lagaccio 8
Scalese 7
Castelfranco 5
Real Aglianese 5
Torino 5
Ligorna 1922 1

Ti potrebbero interessare anche...