Dinamo Sassari, Spissu ancora in prestito a Casalpusterlengo

Marco Spissu
Marco Spissu rimane a Casalpusterlengo, dove disputerà il prossimo campionato di Serie A2 Gold. L’accordo è praticamente definito, e a breve arriverà l’ufficialità. Dopo numerosi interessamenti arrivati anche da squadre di Serie A, non ultima la Victoria Libertas Pesaro, il playmaker sassarese ha deciso di sposare ancora il progetto della squadra lodigiana, con la quale ha militato negli ultimi sei mesi della scorsa stagione conquistando da MVP il titolo italiano Under 19 e perdendo la finale di Lega Silver contro gli Stings Mantova.
Decisiva, ai fini della permanenza in rossoblù di Spissu, la comunanza di intenti tra la Dinamo Sassari, proprietaria del cartellino, il giocatore ed il suo agente Lorenzo Vandoni. Quest’ultimo, in una intervista rilasciata a Sardegnasport qualche settimana fa, aveva sottolineato come il salto di categoria non rappresentasse un criterio decisivo per la scelta della squadra per il 2014/15. Ed ecco che si spiega, così, la rinuncia alla Serie A immediata con Pesaro e la volontà di rimanere ancora un anno in prestito alla corte di coach Zanchi.
Lo scorso 19 luglio l’Assigeco Casalpusterlengo ha accolto la notizia del suo ripescaggio in A2 Gold, con la FIP che ha concesso anche una deroga per il “Campus”, l’impianto da mille posti a sedere che ospita le gare interne dei lodigiani.
Roberto Rubiu
CLICCA QUI – DIVENTA FAN DI SARDEGNA SPORT E RIMANI AGGIORNATO SULLO SPORT ISOLANO
CLICCA QUI – SEGUI @SARDEGNA_SPORT SU TWITTER E RIMANI AGGIORNATO SULLO SPORT DEI SARDI E DELLA SARDEGNA