Zeman: “Io a Cagliari? Mi piacerebbe tornare…”
E’ il nome caldo per la panchina del Cagliari, emerso già intorno al 20 di maggio ma diffuso con qualche giorno di ritardo. Complice il ritorno in auge di Tommaso Giulini e Fluorsid Group, dopo il naufragio dell’illusione americana, Zdenek Zeman resta in pole position per allenare i rossoblù. Piace molto all’imprenditore milanese, qualcuno giura su incontri avvenuti tra la potenziale nuova proprietà e l’entourage del boemo, ma ai microfoni di Sky Sport 24 l’ex tecnico della Roma glissa.
“Il mio futuro? Vorrei conoscerlo anch’io. - ha detto - Se mi piacerebbe allenare il Cagliari? Mi piacerebbe tornare a lavorare…”.
Sui Mondiali in Brasile, che vedranno protagonisti i suoi ragazzi di Pescara: Verratti, Immobile e Insigne: “Abbiamo fatto insieme in serie B una stagione super. - ha affermato Zeman - Se ora questi ragazzi sono in azzurro e se sono cresciuti così bene il merito e’ anche dell’ambiente di Pescara. Sono molto contento per loro: erano dei ragazzini quando giocavano con me. La favorita? Per me la Germania, ha qualche cosa in più rispetto alle altre, ma può succedere di tutto”.
Su Immobile in Germania: “Il calcio italiano ha dei problemi. - ha concluso Zeman - Questo è un dato rilevante. Mi dispiace sottolinearlo, ma oggi i giocatori italiani hanno più possibilità di crescere all’estero che qui nella nostra serie A”.