Articolo precedente
Special Olympics – A Dorgali la seconda tappa dei Giochi Regionali con la partecipazione di Gaetano Mura
Postato il 30 apr 2014
Comment: Off
La seconda tappa dei Giochi Regionali si è svolta a Dorgali, dove 116 Atleti e hanno avuto modo di dimostrare le proprie capacità nelle diverse specialità dell’Atletica.
Ancora una volta, una vera e propria pioggia di emozioni ha bagnato i cuori di tutti i partecipanti.
ll 26-27 Aprile, sullo sfondo del meraviglioso paesaggio dei monti di Dorgali, gli Atleti, in rappresentanza di otto team provenienti da tutte le province della Sardegna, hanno dato il massimo ottenendo, come sempre per livello di abilità, ottimi risultati nella corsa, nei salti e nei lanci. Il culmine è stato raggiunto nel passaggio del testimone durante la staffetta unificata, in quella linea sottile tra Atleta Speciale e Partner.
La manifestazione, organizzata dal Comitato Organizzatore Locale in sinergia con Special Olympics Italia Team Sardegna, si è svolta nella prima giornata presso l’impianto sportivo di Osolai, mentre nella seconda giornata si sono svolte le premiazioni presso il Palazzetto dello Sport alla quale hanno assistito anche tanti simpatizzanti del movimento accorsi da tutta la Regione.
Per l’occasione, sono intervenuti il Sindaco e l’Assessore allo Sport di Dorgali, rispettivamente Angelo Carta e Giovanni Mariano Mereu, i quali hanno nuovamente espresso la loro vicinanza e disponibilità per una maggiore diffusione della mission Special Olympics, ribadendo quanto effettivamente può migliorare la vita delle persone con disabilità. Non solo, ha voluto essere presente anche il Vice Presidente Nazionale Alessandro Palazzotti che, assieme al Team Sardegna, contribuisce al rilancio del movimento nella Regione.
Gli Atleti sono stati premiati tutti, con le meritate medaglie, da Gaetano Mura , il famoso velista oceanico.
Infine, il presidente del COL Francesco Fancello ha preso parola con un emozionante discorso rafforzando il proprio impegno nel voler contribuire alla crescita di questa nobile causa. In chiusura, il passaggio di consegne della bandiera Special Olympics tra il presidente del COL Francesco Fancello e Beniamino Monteleone, presidente del team ASD Millesport, in rappresentanza del COL dei futuri Giochi Regionali di Calcio che si terranno a Cagliari il 17-18 maggio.
Al termine delle premiazioni tutte le delegazioni sono state ospitate per il pranzo dall’associazione “Il Rosmarino” che grazie alla collaborazione dei propri soci ha ristorato Atleti e Familiari .
Durante i saluti, un caloroso arrivederci al prossimo ed imperdibile appuntamento regionale del 4 maggio che vedrà la 1° Convention Special Olympics della Sardegna presso la Fiera Internazionale di Cagliari. Tutte le informazioni su www.teamsardegna.it





