E’ in corso di svolgimento a Bisceglie il XXVIII Memorial Sergio Cosmai, Open nazionale femminile con montepremi di 5 mila euro. Numero uno del seeding è Anna Floris (numero 309 del mondo), già finalista nella passata edizione del Memorial.
La tennista sarda allenata da Paolo Ricci, che nel 2010 aveva scalato il ranking WTA sino al 129esimo posto, se la dovrà vedere con la fresca medaglia di bronzo ai Giochi del Mediterraneo di Mersim, la laziale Federica di Sarra (numero 2 del tabellone), e con la bielorussa Marina Shamayko, testa di serie numero 3.
La Floris è reduce dall’uscita di scena all’ultimo torneo internazionale di Palermo, dove si è fermata all’ultimo turno delle qualificazioni, uscendo sconfitta 61 75 rifilatole dalla portoghese Maria Joao Koelher (numero 118 WTA). Totalmente fuori partita nel primo parziale, la mancina di Cagliari ha lottato caparbiemente nel secondo set, ma non ha saputo capitalizzare il vantaggio della battuta sul 4 pari, perdendo il servizio, poi strappato un’altra volta nel decimo gioco, prima dell’ultimo scatto della Koelher che ha imposto un decisivo parziale di 8-3 per il 75 finale.