Baseball – Elisa Piras, 11 anni, dalle Tigri baseball di Alghero alla Nazionale
Ha appena 11 anni Elisa Piras, giovanissima e promettente atleta delle Tigri baseball Podocenter Alghero. Recentemente ha vissuto il brivido della convocazione al raduno della nazionale italiana ragazze, un’esperienza straordinaria.
Al meeting di Colorno, sede del raduno, hanno partecipato 50 atlete provenienti da tutta l’Italia. Elisa Piras, nonostante la grande emozione ha superato diversi test attitudinali e partecipato a stazioni di lavoro con l’insegnamento dei fondamentali di gioco. Particolarmente entusiasta la giovanissima atleta algherese, sia per la novità dell’evento che per la futura partecipazione al Trofeo Europeo Giovanile “Massimo Romeo” che si disputerà durante la stagione estiva.
La convocazione di Elisa Piras è frutto del lavoro di una tra le piu’ attive societa’ di baseball sarde, col contributo importante dei tecnici Giorgi, Abreu, Floris, Loi e Caddeo, che hanno lavorato intensamente nel settore scolastico dal quale, con il progetto “Baseball a Scuola che Passione”, è scaturita la convocazione di Elisa al raduno della nazionale Ragazze.