Reyer Venezia-Dinamo Sassari, le pagelle: Travis torna grande, su Drake si può sempre contare

Travis Diener (foto Eleonora Secchi, sardegnasport.com)
M. Green 6 – Rispetto a domenica scorsa i ruoli si invertono: Travis ruba la scena e lui si accontenta di una apparizione da 8 punti con due triple importanti ma anche qualche palla persa di troppo.
J. Fernandez s.v. – Altra partita da spettatore.
C. Green 5,5 – Obiettivamente non benissimo, quest’oggi. Sbaglia tanto, troppo in attacco e in difesa soffre i lunghi orogranata che, specie nel primo tempo, lo mettono alle corde. Cresce nella ripresa, quando aumenta l’aggressività su Smith e lo costringe a uscire anzitempo per cinque falli, ma sbaglia dalla lunetta i liberi che potevano chiudere anzitempo la contesa. Si preannunciava una serata complicata per lui, e così è stato.
G. Devecchi 5,5 – Diciotto minuti in campo per tentare di arginare lo straripante Donell Taylor. Non sempre con i risultati sperati.
T. Diener 8 – I tifosi della Dinamo tirano un sospiro di sollievo: TD c’è e sa ancora essere decisivo. Aggredisce fin da subito la partita e si prende responsabilità, punendo sistematicamente i cambi difensivi veneziani. Partita sontuosa, per la prima volta in questa stagione.
L. Johnson 5,5 – Meno brillante del solito su entrambi i lati del campo. Lotta comunque con gran vigore sotto i tabelloni.
B. Sacchetti s.v. – Nonostante i quattro punti a referto, sette minuti sono davvero troppo pochi per un giudizio.
D. Diener 8 – Aveva detto bene, qualche settimana fa, il suo allenatore: su di lui si può contare. Sempre. Parte con quattro errori, ma poi viene fuori con uno stratosferico 6/10 da tre punti. Punisce con grande perizia i cambi difensivi, sopperendo anche a qualche svista su Taylor. Immarcabile.
M. Vanuzzo 7 – Sacchetti gli concede ben 25 minuti e lui non tradisce, mandando a bersaglio tre triple pesantissime. Chiude con il 100% dall’arco.
A. Tessitori s.v. – Non vede il campo nemmeno in questa occasione.
O. Thomas 6,5 - Porta a casa la doppia cifra anche questa settimana (12 punti). Un po’ confusionario a tratti, riesce a rendersi utile anche nelle serate difficili, portando giù 6 rimbalzi, di cui 5 offensivi.
All. Meo Sacchetti 7 - L’approccio dei suoi non è dei migliori: parziale di 10-0 in avvio e vecchi fantasmi che tornano a farsi vivi. Riesce a raddrizzare le cose strada facendo anche grazie a un’ottima gestione delle rotazioni. Il lavoro psicologico su Travis Diener sta pagando i suoi dividendi, e oggi è arrivata la conferma.
Reyer Venezia: Peric 7, Giachetti s.v., Rosselli 5,5, Linhart 6,5, Vitali 6,5, Taylor 7,5, Smith 6, Magro s.v., Easley 6, Akele s.v. All. Markovski 6,5.