Anche la commissione provinciale prende tempo, Sant’Elia più lontano. Cagliari al lavoro col doppio allenamento
Anche la commissione provinciale di vigilanza ha chiesto nuovi documenti al Comune di Cagliari, rimandando ogni giudizio circa l’apertura dello stadio Sant’Elia. E’ lo stesso epilogo di giovedì, quando a decidere era chiamata la commissione comunale, che aveva anch’essa ritenuto opportuno richiedere l’integrazione documentale.
Solo successivamente i due organi potranno procedere al sopralluogo, ma i tempi sono sempre più ristretti. Entro settimana prossima il Cagliari dovrebbe indicare il cambio di sede, lunedì potrebbe essere il giorno della commissione comunale, ma ancora non c’è nessuna certezza. Cagliari-Catania al Sant’Elia è sempre più un azzardo, ad oggi.
Nel frattempo il Cagliari prosegue la preparazione in vista della sfida contro gli etnei, anche se allenatore e staff tecnico stanno puntando a mettere benzina nelle gambe di un gruppo apparso stanco. Doppio allenamento al venerdì, con una parte atletica e poi la tattica, sia per reparti che di gruppo. Il Cagliari che affronterà il Catania ritroverà capitan Conti, di ritorno dalla squalifica, ma difficilmente avrà Cossu, con Ekdal lungodegente. Il problema offensivo andrà risolto in qualche modo, magari provando quel tridente potenzialmente pungente ma finora mai in grado di convincere e, soprattutto, fare gol.