L’ex ds della Roma a ruota libera sul passato di mercato
Nel corso di un incontro con gli studenti dell’Università Roma-Tre, l’ormai ex direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini, ha parlato anche di due lunghe e complicate trattative del passato con il Cagliari, da dove i giallorossi presero Radja Nainggolan e Victor Ibarbo. Alterne fortune per il belga e il colombiano, dei cui arrivi Sabatini parla così.
“Hanno raccontato stupidaggini vergognose – dice Sabatini sull’arrivo a Roma di Ibarbo nel gennaio 2015 – C’è stato un tecnicismo amministrativo, ma è venuto per 2 milioni e se n’è andato per 2 milioni. Ibarbo ha fatto una percussione contro la Lazio clamorosa, uno preso gratis ti fa una cosa del genere e ti fa vincere il derby e ti manda in Champions League, io un’operazione così la rifarei”.
Nainggolan oggi è tra i centrocampisti più ambiti d’Europa. “Vale 60 milioni perché ha 29 anni – spiega Sabatini, ormai sostituito dallo spagnolo Monchi, in arrivo dal Siviglia –. Spero che la Roma se lo tenga, è il giocatore più forte d’Europa. Quando ho preso Nainggolan a 9 milioni per la metà mi hanno dato del cianotico e dell’avvinazzato…”.