Astrea-Torres, le pagelle: Chelo e Scotto inesistenti, sorprende Marcangeli

Raucci, terzino della Torres (foto: Alessandro Sanna – SEF Torres Calcio 1903)
Fadda 6 – Inoperoso per larghi tratti della gara. Qualche buona uscita e poco più: spettatore non pagante del match
Cafiero 6 – Partita diligente al cospetto di un avversario che spinge raramente sulla sua corsia di competenza. Più propositivo nella seconda metà di gara, nonostante un terreno di gioco che complica le discese palla al piede.
Cossentino 6,5 –Preciso al momento di impostare il gioco, energico in fase difensiva. Pressante e puntuale annulla dal campo un attaccante navigato come Di Iorio.
Gagliardini 6,5 – Vale lo stesso discorso fatto per Cossentino: preciso difensivamente e pulito palla al piede. Uno dei migliori tra i rossoblu.
Raucci 5,5 – Ha la sfortuna di trovarsi davanti a Carlini, l’uomo più in palla tra i padroni di casa. Soffre la velocità e la pressione del numero 11 azzurro e nel secondo tempo i pericoli per la Torres arrivano tutti dalla sua corsia. Si fa vedere di rado anche in fase di spinta.
Masala 6 – Tanta lotta in mezzo al campo, poca lucidità palla al piede. Uno dei più combattivi tra i rossoblu, ma anche uno tra i più imprecisi.
El Kamch 5,5 – Il terreno di gioco in condizioni disastrose non gli facilita le cose, parziale scusante in una partita poco razionale e decisamente farraginosa. Il motivo della sua espulsione è un dilemma degno di X-Files
De Martis 5 – La grinta non manca, ma per larghi tratti della gara manca tutto il resto. Il terreno non lo aiuta e tantomeno il gioco della Torres, caratterizzato da molti lanci lunghi. Lui però appare sempre più nervoso col passare dei minuti, finendo così per sbagliare anche delle giocate che fanno parte del suo repertorio.
Lisai 5,5 – E’ una giornata difficile per i giocatori tecnici, lui però non fa niente per emergere, limitandosi a vivacchiare su e giù per il campo. E’ costretto al cambio dopo 40’ per problemi fisici (dal 43’ Marcangeli 6 – La sorpresa positiva del pomeriggio rossoblu. Buttato nella mischia al posto di Lisai, riversa in campo tutta la sua voglia di emergere. Pimpante e propositivo, è l’unico sprazzo di luce nel tridente offensivo)
Scotto 5 – Sbaglia completamente l’approccio alla gara risultando diverse volte deconcentrato e impreciso. In alcuni frangenti sparisce completamente dalla partita, risultando abulico e inconsistente.
Chelo 5 – Parte bene, cercando di sfruttare l’occasione concessagli. Primi 20’ fatti di lotta e grinta ma si spegne progressivamente col passare dei minuti.
all. Sanna 5,5 – Il campo in pessime condizioni è una scusa che giustifica solo in parte la mediocre prestazione della Torres sul piano del gioco. Dopo i tre punti persi in casa del San Cesareo, oggi la sua squadra viene bloccata da un’Astrea alla deriva reduce da 7 sconfitte consecutive. I rossoblu percepiscono “l’obbligo morale” della vittoria ma al cospetto di una squadra che si difende con ordine (e poco più) si sciolgono dopo una discreta mezz’ora. Nel secondo tempo rischia addirittura di andare (meritatamente) sotto, ma non riesce ad invertire la rotta di una truppa apparsa nervosa e bloccata più nelle idee che nelle gambe. Le diverse assenze, va detto, non agevolano il suo lavoro. Si tratta di un normale calo fisiologico. La sosta arriva nel momento più opportuno in vista del rush finale.
Stefano Sulis