Anche Stefano Sardara conferma: Marco Cusin è il nuovo pivot della Dinamo Sassari
“Nessuna regola ha valore senza la sua eccezione…..benarrivato Marco!!!!”. Con questa esclamazione a mezzo Facebook, il presidente della Dinamo Sassari Stefano Sardara ha confermato quanto già si sapeva da lunedì scorso, ovvero l’ingaggio da parte dei biancoblù del centro Marco Cusin. Dopo le voci della mattinata di lunedì, noi di SardegnaSport.com avevamo interpellato l’agente dell’ex pivot di Cantù e Venezia, che aveva confermato la trattativa e le alte probabilità di chiusura della stessa.
Sardara aveva provato a raffreddare la pista, scrivendo sempre sul noto social network queste parole: “Tanto rumore senza considerare le regole della casa……si è mai visto l’arrivo di un giocatore alla Dinamo senza che sia preceduto dalle mie iniziali?”, facendo riferimento all’usanza di preannunciare gli acquisti con il giochetto rivolto a tifosi e addetti ai lavori.
Ma stavolta nessun mistero né cambio di rotta: Marco Cusin è della Dinamo Sassari. E per la società di via Nenni arrivano anche i complimenti di Gigi Datome: “Uno come lui lo vorrei in qualunque squadra”, ha scritto su Twitter il capitano olbiese della Nazionale italiana di pallacanestro.
Cusin, pivot di 211 centimetri per 107 kg di peso, è nato a Pordenone il 28 febbraio 1985. Si tratta di un giocatore con ottime capacità difensive e di intimidazione, ma che sa essere incisivo in attacco andando forte a rimbalzo e facendosi trovare al posto giusto sugli scarichi dei piccoli. Nelle ultime due stagioni ha giocato a Cantù (6,7 punti e 5,7 rimbalzi di media nel 2013/14) e in precedenza ha vestito le maglie di Pesaro, Cremona, Biella e Trieste. Vanta inoltre 34 presenze con la nazionale italiana, ed è stato il pivot titolare azzurro a Eurobasket 2013 e anche nelle ultime qualificazioni europee.