Serie D – Budoni-Olbia 0-1: bianchi ai playoff con la Torres, Budoni ai playout! REPORT E TABELLINO

I giocatori dell’Olbia durante un’ esultanza
L’Olbia trionfa grazie al gol del suo capitano Daniele Molino, il quale su rigore regala ai bianchi l’accesso ai playoff come quarti classificati.
Primo tempo. Iniziano forti i padroni di casa, propositivi per tutti i primi 10′, nei quali l’Olbia è stata costretta a difendersi. All’11’ Lamcaj ha una grande occasione, ma da distanza ravvicinata trova la deviazione della difesa. Al 21′ i bianchi si fanno vedere con Cotali, ottimo lo spunto sulla sinistra del giovane terzino. Risponde il Budoni al 23′ con Giglio, il grande ex della gara, nonché il più pericoloso dei suoi. Al 27′ sempre lui costringe il portiere ospite ad una grande parata. Si ripete al 36′ quando sfiora il gol del vantaggio di testa. Al 40′ l’episodio che cambia la gara: fallo di mano in area di Nnamani con conseguente espulsione dello stesso difensore, dal dischetto poi Molino non sbaglia e regala il vantaggio all’Olbia. Si va quindi al riposo con i bianchi in vantaggio.
Secondo tempo. La ripresa non regala grandi occasione fino al 62′, quando Caboni servito da Cossu spreca l’opportunità di chiudere il match. Risponde Segato al 67′, ma il suo tiro si spegne a lato. Al 68′ e al 76′ sono prima Meloni poi Giglio a sfiorare il pareggio, ma la difesa dell’Olbia resiste e sigilla la vittoria che decreta la partecipazione dei galluresi ai playoff come quarti classificati, per loro ci sarà la Torres. Mentre per il Budoni la sfida playout sarà da affrontare in casa contro il Cynthia.
Tabellino
Budoni: Picco, Farris, Meloni, Balzano (dal 78′ Salvini), Nnamani, De Rosa, Tumbarello, Segato, Santoro (dal 45′ Saiu), Giglio, Lamcaj (dal 47′ Mastio). A disposizione: Saraò, Zela, Mbaye, Foddi, Deiana, Rizzo. Allenatore Raffaele Cerbone
Olbia: Van der Want, Pinna, Cotali, Gallo (dal 90′ Malesa), Dametto, Miceli, Cossu (dal 94′ De Angeli), Doddo, Piredda, Molino (dal 57′ Caboni), Mastinu. A disposizione: Deiana, Formuso, Aloia, Vispo, Negrean, Capuano. Allenatore: Michele Mignani
Reti: 41′ Molino su rig. (O)
Ammonizioni: Doddo (O); Segato (B)
Espulsioni: 40′ Nnamani (B)
Commenti