Cusin alla Dinamo Sassari, l’agente conferma la trattativa

Postato il 22 set 2014
Comment: Off

Marco CusinMarco Cusin è a un passo dalla Dinamo Sassari. L’indiscrezione, lanciata stamani dalla Gazzetta dello Sport, trova via via nuove conferme. Interpellato dalla redazione di Sardegnasport, Manuel Capicchioni, agente del giocatore, ha confermato la trattativa con la società biancoblù. Le due parti sono molto vicine, e la chiusura potrebbe arrivare presto. Al momento non è dato conoscere durata del contratto e relative cifre, ma si parla di un biennale. Già in giornata potrebbe arrivare l’annuncio da parte del club di via Nenni.

Cusin, pivot di 211 centimetri per 107 kg di peso, è nato a Pordenone il 28 febbraio 1985. Si tratta di un giocatore con ottime capacità difensive e di intimidazione, ma che sa essere incisivo in attacco andando forte a rimbalzo e facendosi trovare al posto giusto sugli scarichi dei piccoli. Nelle ultime due stagioni ha giocato a Cantù (6,7 punti e 5,7 rimbalzi di media nel 2013/14) e in precedenza ha vestito le maglie di Pesaro, Cremona, Biella e Trieste. Vanta inoltre 34 presenze con la nazionale italiana, ed è stato il pivot titolare azzurro a Eurobasket 2013 e anche nelle ultime qualificazioni europee.

Il general manager Federico Pasquini decide così di rinforzare la batteria dei lunghi, aggiungendo un elemento in grado di garantire presenza fisica e anche esperienza internazionale in vista della prossima Eurolega. Molto probabilmente l’arrivo di Cusin porterà alla cessione in prestito – finalizzata ad acquisire minutaggio ed esperienza- di Amedeo Tessitori, il centro pisano classe 1994 che nella passata stagione ha dimostrato di essere ancora acerbo. “Non è pronto”, disse capitan Vanuzzo a Sardegna Sport, smentito poi dal presidente Sardara che parlò di “Tessitori come patrimonio della nostra società, non scherziamo, resta con noi”. Evidentemente le idee sono cambiate…

Fabio Frongia

Sull'autore

Ti potrebbero interessare anche...