Calcio a 5 – La Sardegna fa tre su tre: in A2 ok Cagliari e Sestu, lo scatenato Thiago guida l’Elmas

Diego Podda, allenatore Cagliari Fustal
Sorride la Sardegna del Futsal, che registra tre vittorie su tre incontri in cui erano impegnate formazioni sarde. In Serie A2, vincono Sestu e Cagliari Futsal, rispettivamente contro Toniolo Milano e in casa del Lecco. Incredibile il successo del Sestu, per modalità e dimensioni, visto che i forti meneghini hanno perso 5-1. I gol di Santana e Nurchi, con due doppiette, e Mura. Di Serginho e Alan le reti del Cagliari corsaro a Lecco (2-1).
Questi gli altri risultati: Forlì-Aosta 3-2, Belluno-Reggiana 2-6, Carmagnola-Pesarofano 2-2, New Team FVG-Tridentina 6-4. La classifica: Cagliari Futsal, Città di Sestu, Forlì, Reggiana e New Team FVG 3, Carmagnola e Pesarofano 1, Aosta, Belluno e Tridentina 0.
Vince anche il MondoCrociera Elmas, in Serie B, contro l’Acquedotto. 8-4 il punteggio per i sardi, che partono bene e si portano sul due a zero con Dulcis prima e Thiago poi. Accorcia le distanze l’Acquedotto, ma l’Elmas sempre con il numero 10 Thiago fa 3-1. L’ultima fase del primo tempo è favorevole agli ospiti, che si portano sul 3-2 grazie alla rete del numero 9 Chilelli (c’è anche il fratello con il numero 6) su tiro libero. E’ sempre Chilelli a tirare anche il secondo tiro libero poco dopo, ma sbaglia calciando alto.

Una fase di gioco al palazzetto dello sport di Elmas
Termina così la prima frazione. Nella seconda è l’Acquedotto a scendere in campo più quadrato, e per l’Elmas i primi 7′ sono di grande difficoltà. I catanesi pareggiano, poi addirittura sorpassano grazie ad una doppietta di Lucarelli. Quando lo sconforto potrebbe prendere il sopravvento, l’Elmas si scuote e la seconda metà del secondo tempo e tutta suo favore. Pareggia Fisher, che un minuto dopo colpisce la traversa. Il sorpasso lo firma ancora Thiago (5-4). Al 16′st Dulcis firma la sua doppietta personale e porta a due lunghezze di vantaggio. L’Acquedotto cerca di reagire e colpisce il palo con Lucarelli, e a 3′ alla fine gioca con il portiere di movimento. Pato Reialdi ne approfitta e su un recupero di palla dell’Elmas calcia dalla propria metà campo verso la porta sguarnita: primo gol con la maglia dell’Elmas e 7-4 che sa di vittoria. A 23″ dalla sirena lo scatenato Thiago firma il suo poker di reti e il definitivo 8-4.
Davide Porcu