Cagliari-Sampdoria, lo spogliatoio – Lopez: “Giocato bene, mazzata che ci servirà. Questa squadra si salva tranquillamente”. Rossi: “Pareggio giusto”
Diego Lopez: “È stata una gara giocata molto bene da parte nostra, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa gli avversari sono venuti fuori, è difficile commentare in quanto oggi la Samp ha pareggiato nel finale. Questo è il calcio, ora dobbiamo pensare subito alla gara di mercoledì prossimo. Siamo stati bravi, però la rimonta deve servirci per maturare esperienza per il futuro. Credo che questa squadra possa conquistare tranquillamente la salvezza, che rappresenta il primo obiettivo stagionale. Eventualmente valuteremo se puntare a qualche piazzamento più prestigioso”. (Sky Sport)
Delio Rossi: “Venivamo da una partita non giocata come quella del derby. Il Cagliari è una squadra di qualità, ci ha messo in difficoltà ma credo che il risultato sia giusto. Espulso per l’esultanza? Ho fatto una corsa, ma io non offendo mai nessuno. Altro non c’è stato oltre alla corsa. Blocco mentale? Non siamo dei fenomeni, ma possiamo sicuramente dire la nostra nel campionato. Ci sono episodi che ti danno coraggio ed altri meno, ma il coraggio c’è altrimenti non lo recuperi. Il carattere mostrato dalla squadra mi ha soddisfatto, molto meno invece il primo tempo. A volte siamo troppo lunghi tra i reparti”. (Sky Sport)
Manolo Gabbiadini: “Il pareggio è importantissimo, veniamo da una settimana difficile dove tutti ci davano per scarsi. Nel secondo tempo abbiamo tirato fuori l’orgoglio. Ogni partita è importante, soprattutto ora che siamo in un momento particolare. Adesso incontreremo due squadre molto forti, dovremo dare qualcosa in più”.