Primavera – Il Milan beffa il Cagliari allo scadere (3-2) IL RACCONTO DEL MATCH
Dal Centro Sportivo Vismara è tutto pronto per la 13/a giornata del girone d’andata del Campionato Primavera “G. Facchetti”, che sancirà la fine della prima parte di stagione. Da una parte vediamo i padroni di casa, che hanno voglia di riscattare la recente e cocente sconfitta del derby con l’Inter, ma dovranno affrontare la gara senza un giocatore fondamentale come Manuel Locatelli. Per i ragazzi di Christian Brocchi una sfida di importanza vitale, sono infatti solo 18 i punti in classifica dei rossoneri. Contro i 29 della capolista Cagliari, momentanea superata dall’Inter, vittorioso in anticipo con il Perugia. I Canzi’s boys sono reduci da un pareggio deludente contro il Vicenza, dopo la vittoria esterna con il Perugia che sembrava aver sancito la ripresa della marcia vincente. Contro il Milan l’obbiettivo è vincere per chiudere da campioni d’inverno.
Un cordiale saluto amici sportivi, dal C.S. Vismara è tutto per questo Milan-Cagliari. Rimanete su Sardegnasport.com per pagelle e parole dei protagonisti.
Beffa allo scadere per i ragazzi di Canzi, che dopo un primo tempo difficile erano stati bravi a reagire e si sono trovati in superiorità numerica dopo aver recuperato il doppio svantaggio. Una traversa di Murgia è stata l’occasione per passare in vantaggio, poi un’ ingenuità di Auriemma ha rimesso la partita in parità numerica. Il gol allo scadere di Bianchimano profuma di beffa, il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto.
Risultato finale: Milan-Cagliari 3-2.
TRIPLICE FISCHIO! MILAN-CAGLIARI FINISCE QUA!
Murgia conclude sulla barriera.
94′ Calcio di punizione per il Cagliari! Ultima chance!
Gioco fermo, fallo in attacco.
93′ Calcio di punizione per il Cagliari, Colombatto sulla palla.
Cross basso dalla sinistra e anticipo perfetto di Bianchimano, nulla da fare per il portiere. Milan-Cagliari 3-2.
90′ GOL DEL MILAN! Bianchimano porta ancora avanti i padroni di casa.
Fallo in attacco.
88′ Calcio d’angolo per il Milan. L’inerzia è tornata dalla parte dei rossoneri.
86′ Cambio Cagliari: fuori Serra, dentro Taccori. Un attaccante per un centrocampista, Pennington andrà a fare il trequartista e i sardi giocheranno con un 4-3-1-1.
83′ Cambio per il Milan: fuori Hadsiosmanovic, dentro Modic.
Ultimi dieci minuti che si giocheranno con entrambe le squadre in dieci uomini.
81′ Espulso Auriemma! Doppio giallo per il numero 8, intervento molto ingenuo del giocatore del Cagliari.
79′ Cagliari vicinissimo al terzo gol! Pennington dal limite si gira in un fazzoletto e conclude, palla che sfiora il palo.
78′ Punizione per il Milan calciata male da Gamarra.
75′ Risponde il Cagliari con Serra, ma il suo tiro è respinto dalla difesa. C’è stato un altro cambio tra le fila rossoblù: dentro Pennington, fuori Scanu.
74′ Occasione Milan! Turano, ancora lui, mette al centro un cross basso sul quale arriva Bianchimano, che non riesce per un soffio a concludere verso la porta.
70′ Solo il Cagliari in campo in questi ultimi minuti. Nel frattempo cambio in attacco: esce Arras, oggi in giornata no, entra Piras.
Conclusione debole di Murgia.
69′ Fallo su Serra, punizione da buona posizione. Il numero 11 sardo è una costante spina nel fianco per la difesa di casa.
L’esultanza del Cagliari dopo il gol del pareggio
66′ Serra dal limite! Para il portiere, rossoblù sul velluto.
64′ Murgia dal limite colpisce la traversa! Ora Cagliari padrone del campo!
Milan-Cagliari 2-2.
Grandissima azione del Cagliari, che sulla trequarti avversaria disegna un triangolo perfetto con Cotali e Serra, concluso da Murgia che da solo davanti al portiere appoggia in rete.
GOOOOOLLLL DEL CAGLIARI! MURGIA PAREGGIA I CONTI!
61′ Serra dal limita torna sul mancino e conclude, ma il tiro è debole e centrale.
60′ Il Milan reagisce al gol del Cagliari. Partita bellissima ora.
Rigore perfetto battuto dal numero 11, palla all’incrocio e portiere battuto. Milan-Cagliari 1-2.
SERRA NON SBAGLIA! IL CAGLIARI ACCORCIA LE DISTANZE!
56′ Rigore per il Cagliari! Conclusione di Serra ribattuta con la mano da Llamas: stavolta non sembrano esserci dubbi. Llamas è stato anche espulso per doppia ammonizione.
54′ Arras prova ad andare sul fondo per crossare, ma la difesa respinge con efficacia.
51′ Calcia Serra, palla abbondantemente a lato.
Ora calcio di punizione dal limite, fallo su Scanu.
50′ Murgia dal limite cerca di trovare spazio per concludere, ma allontana la difesa.
48′ Il Cagliari è partito subito aggressivo, difesa alta e tanto pressing.
45′ Parte il secondo tempo!
Sarà un secondo tempo tutto da vivere, vedremo se i rossoblù saranno in grado di reagire e se il Milan riuscirà a conservare il doppio vantaggio.
Ottimo inizio del Milan, che passa in vantaggio dopo neanche un minuto. Il Cagliari reagisce e si guadagna un rigore a metà primo tempo, intercettato però dal portiere di casa. La circolazione della palla dei ragazzi di Canzi è stata buona, ma sono state tante le amnesie difensive, e proprio su una di queste è arrivato il raddoppio di Cutrone.
Duplice fischio dell’arbitro! Finisce il primo tempo!
Milan-Cagliari 2-0
Cross dalla destra di Turone, ricevuto in mezzo all’area da Cutrone, che se ne va a Bernardi e sigla il raddoppio appoggiando in rete con il destro.
45′ RADDOPPIO DEL MILAN! ANCORA CUTRONE!
40′ Occasione Cagliari! Lancio di Scanu per Serra, che viene anticipato dal portiere. La palla rimane comunque vacante e arriva Colombatto, che cerca sbagliando la precisione e tira sul portiere.
38′ Corner per i padroni di casa.
36′ Bernardi si perde Casiraghi, che conclude a botta sicura ma Bizzi si supera e intercetta il pallone. Grande occasione per il raddoppio.
35′ Felicioli entra in area e crossa al centro, ma allontana Bernardi.
33′ Ottima uscita di Bizzi su una palla lunga del Milan.
29′ Ottima circolazione palla del Cagliari, il Milan invece sembra avere un atteggiamento più attendista, pronto sempre a ripartire in contropiede.
A rotazione si scaldano alcuni giocatori della panchina
Battuta molto male.
27′ Fallo su Serra, calcio di punizione da posizione interessante.
E’ un bello schema, che mette in condizione Bernardi di concludere da posizione ravvicinata, ma la difesa rossonera riesce a smorzare il tiro.
22′ Punizione per il Cagliari da buona posizione.
21′ Colpo di testa di Cutrano su cross di Turano, palla a lato.
19′ Giallo per Colombatto, duro l’intervento dell’argentino.
Conclude ad incrociare il numero 9 rossoblù, ma il portiere di casa è bravo ad intercettare. Il risultato è ancora Milan-Cagliari 1-0.
16′ Plizzari para il rigore di Arras!
Rigore per il Cagliari! Apertura sulla fascia per Cotali, che crossa cercando Scanu, il quale viene a sua volta atterrato da Llamas. Rigore molto dubbio.
15′ Fallo su Murgia, punizione dalla trequarti.
13′ Llamas crossa per Cutrano, ma l’arbitro alza la bandierina. Era stato bravo Cotali in diagonale a chiudere la traiettoria.
12′ Tanta intensità a centrocampo, si gioca in un fazzoletto.
9′ Appoggio di Arras per Serra, che dribbla un difensore e conclude di poco alto. Cagliari vicino al pareggio.
6′ Cross di Arras per Scanu, palla a lato, il colpo di testa è innocuo.
4′ Reagisce il Cagliari con una conclusione di Serra dal limite di poco fuori.
Milan-Cagliari 1-0
Pronti-via e i rossoneri partono subito forte, con il gol di Cutrone, che dopo aver ricevuto l’assist di Felicioli ha trafitto il portiere rossoblù con un ottima conclusione di destro.
2′ GOL DEL MILAN! CUTRONE!
1′ Fiscio dell’arbitro! Si parte!
Tutto pronto per iniziare! Le squadre sono schierate.
In tribuna presente anche il settore giovanile dell’AC Mazzo, squadra facente parte della Cagliari Football Accademy
Le squadre tornano negli spogliatoi
Qualche scatto del riscaldamento dei ragazzi di Canzi
Queste le formazioni ufficiali:
Due squadre dall’umore totalmente opposto, con da una parte i rossoneri in piena crisi dopo due sconfitte e con soli 18 punti in classifica (- 12 rispetto ai cugini nerazzurri ). Dall’alltra il Cagliari, che con 29 punti è attualmente seconda in classifica, dietro l’Inter a quota 30, che però ha una partita in più. Basterebbe un pareggio ai ragazzi di Canzi per poter essere proclamati “Campioni d’Inverno”.
Un cordiale saluto amici di Sardegnasport.com, siamo al C.S. Vismara per raccontarvi questa ultima partita del girone d’andata del Campionato Primavera, che vede opposte Milan e Cagliari.