Calcio regionale – Eccellenza: Atletico Uri non stop Promozione: balzo Sorso
Nella 12^ giornata del campionato di Eccellenza regionale, l’Atletico Uri continua la sua corsa e batte sul proprio campo il Taloro Gavoi per 4-1, grazie anche al bomber Borrotzu autore di una doppietta. Alle sue spalle si ferma il Latte Dolce dopo il pareggio (1-1) ottenuto a Tonara: sale al secondo posto dunque il Calangianus, vittorioso nei confronti della Kosmoto Monastir grazie alla rete messa a segno da Zara. Brusco stop anche per il San Teodoro, caduto a Cagliari contro il La Palma Monte Urpinu, e per la Ferrini, sconfitta in Ogliastra dal Tortolì. Due espulsi non compromettono la partita del Castelsardo, alla fine vincitore sul Ghilarza in un nervoso 1-0 in favore dei rossoblù. Nei piani bassi della classifica in ripresa il Selargius e il Valledoria: i granata (che probabilmente potrebbero mettere a segno il colpo Curreli nei prossimi giorni) hanno la meglio su un Tergu Plubium, forse stanco dalle fatiche di Coppa, mentre i sassaresi passano per 0-3 sul Porto Corallo fermo sempre a quota 0 in classifica.
RISULTATI 12^ GIORNATA
Atletico Uri-Taloro Gavoi 4-1 (Borrotzu (A), Puddu (A), Borrotzu (A), Mura (A), Falchi (T))
Calangianus-Monastir Kosmoto 1-0 (Tusacciu (C))
Castelsardo-Ghilarza 1-0 (Zara (C))
La Palma-San Teodoro 2-0 (Pilosu (LP), Medda (LP))
Porto Corallo-Valledoria 0-3 (Ferreira (V), Ferreira (V), Politano (V))
Selargius-Tergu Plubium1-0 (Atzori (S))
Tonara-Latte Dolce 1-1 (autogol Sau (T), rig.Atzori(T))
Tortolì-Ferrini Cagliari 2-1 (Cocco (T), Nieddu (T), Mainas (F))
Nel Girone A di Promozione, dopo le vittorie ottenute nell’11° turno, si conferma al vertice il trio di testa. Il Monteponi Iglesias passa di misura sul Carloforte per 1-0, stesso risultato per i cugini del Carbonia ai danni del Quartu 2000. I biancoblù hanno perso un perno come Nicola Rais, passato al Castiadas, dove si avvicina anche Matteo Cardia, classe ’95 ex Primavera del Cagliari, con esperienze in Serie D col Selargius e Argentina Arma di Taggia. Il terzetto di testa a quota 24, si completa con l’Orrolese autrice di uno spettacolare 3-1 ai danni del Girasole. Più staccate il Bosa (a quota 20) bloccato sullo 0-0 dal Guspini-Terralba e la Frassinetti Elmas (a quota 18) di Virgilio Perra fermata sul 2-2 ad Oristano dalla Tharros. Continua il periodo no dell’Arbus: i granata incassano la quarta sconfitta in cinque partite a Quartu, dopo il 2-0 con il Sant’Elena che appaia ora proprio i minerari a 17 punti in classifica. La dirigenza mineraria nella giornata di mercoledì ha deciso di sollevare dall’incarico mister Incani. Si riprende dopo 3 sconfitte il Siliqua,autore di un convincente 6-2 ai danni della Villacidrese sempre più in crisi di risultati. Nelle retrovie, il Senorbì batte 3-2 l’Atletico Narcao lasciando i sulcitani all’ultimo posto della classifica a quota 4.
RISULTATI GIRONE A 11^ GIORNATA
Bosa-Guspini Terralba 0-0
Carbonia-Quartu 2000 1-0
Monteponi Iglesias-Carloforte 1-0
Orrolese-Girasole 3-1
Sant’Elena-Arbus 2-0
Senorbì-Atletico Narcao 3-2
Siliqua-Villacidrese 6-2
Tharros-Frassinetti Elmas 2-2
Nel Girone B di Promozione, il Sorso rimane da solo in vetta alla classifica dopo la vittoria per 2-1 sul Siniscola del neo-tecnico Angelino Mereu, il contemporaneo pareggio a reti inviolate nel grande classico tra Tempio e Ilvamaddalena e la sorprendente sconfitta interna del Bonorva contro l’Usinese per 1-2. A quota 22 troviamo anche il Lauras, vincente contro il Montalbo 0-2, e l’Ozierese dopo il successo sulla Macomerese per 2-1. Convincente 3-0 della Dorgalese ai danni del Porto Torres, mentre continua la crisi catalana: l’Alghero 1945 perde sul campo del Fonni (2-1) e il fanalino di coda Fertilia subisce uno 0-1 da parte dello Stintino.
RISULTATI GIRONE B 11^GIORNATA
Bonorva-Usinese 1-2
Dorgalese-Porto Torres 3-0
Fertilia-Stintino 0-1
Fonni-Alghero 1945 2-1
Montalbo-Lauras 0-2
Ozierese-Macomerese 2-1
Sorso 1930-Siniscola Sporting 2-1
Tempio-Ilvamaddalena 1903 0-0