Cagliari Primavera, che partenza! 3-2 a Salerno firmato Murgia, Scanu, Auriemma REPORT E TABELLINO
Parte alla grandissima il campionato Primavera Tim 2015/2016 del Cagliari di Max Canzi, che prosegue sulla scia di un ottimo pre-campionato ed espugna il campo della Salernitana in quel di Baronissi, vincendo per 3-2. Davanti a un pubblico molto folto per festeggiare il ritorno della Salernitana nel campionato Primavera dopo 5 anni, i sardi soffrono e rimontano, fino a ottenere i primi tre punti della stagione.
E’ di Davide Arras il primo squillo della partita, ma il suo tiro non crea problemi a Patella. La Salernitana sblocca con D’Avino, che batte Montaperto nell’uno contro uno. Il Cagliari reagisce e Arras poco prima della mezzora si libera sfiorando il pareggio, che arriva al 36′ con una punizione magistrale di Murgia, uno dei più positivi di tutta l’estate. Pronti, via e nella ripresa la Salernitana ripassa subito avanti: al 3′ Tarallo si libera di un paio di avversari e batte Montaperto. La difesa rossoblù balla per un quarto d’ora, ma al 15′ Scanu irrompe in area firma il 2-2. Grande gioia per i sardi, che a quel punto credono nel colpaccio e danno vita ad un ottimo secondo tempo. E infatti al 35′ arriva il 3-2 con un gran destro di Auriemma, anche lui tra i più brillanti dell’inizio di stagione. La Salernitana si disunisce e lascia spazi, il Cagliari potrebbe fare poker ma Serra non è preciso. Nel finale espulso il granata Cassata, e poi è festa per la truppa di Canzi.
SALERNITANA-CAGLIARI 2-3
SALERNITANA Patella, Ferraro, Tarallo, Odjer, Penta, Cuomo, Infante, Lorefice (dal 28′ s.t. Nappo), D’Avino (dal 20 s.t. Cappiello), Cassata, Faella (36′ s.t. Apicella). A disp. Palumbo, Dragonetti, Libertino, Trozzo, Di Fraia, Fierro, Altea, Nappo, Moretta, Apicella, Grillo,Cappiello. All. Savini.
CAGLIARI Montaperto, Pinna, Arca, Bernardi, Colombatto, Cotali, Scanu (dal 34′ s.t. Pennington), Auriemma, Arras, Murgia, Piras (dal 6′ s.t. Serra). A disp. Galizia, Manzi, Granara, Taccori, Pennington, Seu, Serra. All. Canzi.
NOTE. MARCATORI: D’Avino (S), Murgia (C) al 36′ pt, Tarallo (S) al 3′ st, Scanu (C) al 15′ st, Auriemma (C) al 35′ st. Spettatori: 500 circa Recupero: 2’p.t. – 3 s.t. Ammoniti: Cassata (S), Colombotti (C), Infante (S), Auriemma (C) Espulso: Cassata (S) al 43′ st.