Hockey – Spettacolo Ferrini Cagliari: HC De Sisti Roma battuta 6-2, ok anche Amsicora e Suelli (VIDEO)

La Ferrini Cagliari vince 6-2 contro l'HC De Sisti Roma: che sorpresa!

La Ferrini Cagliari vince 6-2 contro l’HC De Sisti Roma: che sorpresa!

E’ ripartito il campionato di Serie A1 maschile di hockey su prato, con la prima di ritorno che vedeva l’HC De Sisti Roma ospite della Ferrini Cagliari. E’ finita come in pochi si aspettavano, ovvero la vittoria dei sardi sui favoriti giallorossi, passati in vantaggio e poi demoliti da Waleed (superlativo) e compagni sotto la pioggia e il vento che hanno imperversato dal mattino sulla Sardegna. Sembrava tutto facile per la De Sisti, passata in vantaggio con Benincasa e in controllo del match fino alla reazione dei rossoblù. Clement, specialista sui corner corti, pareggiava il conto dando il la alla reazione isolana, poi la Ferrini Cagliari veniva guidata dai suoi egiziani e perveniva al 3-1 con cui si andava all’intervallo. Romani protagonisti nella ripresa, con un forcing prepotente ma poco produttivo, almeno fino al gol di Mongiano. A quel punto il pari sembrava nell’aria più di un gol isolano, ma il campo si apriva per la Ferrini, che puniva con i più classici contropiede andandao a dilagare grazie al giovane Fois (doppietta). Estasi per i cagliaritani, successo roboante e che porta tanta gioia in viale Marconi. Così il tecnico di casa Jorge, all’esordio dopo l’arrivo nel mese di gennaio: “Questa partita è stata la metafora della nostra stagione e in generale di quello che è l’hockey su prato: vince chi soffre e lotta, oggi noi l’abbiamo fatto”, ha sentenziato il felice argentino.

 

 

Negli altri match, vince il Suelli in casa dell’ASD Tevere, con gol di Scarlato, Vargiu e Ghobran, così come l’Amsicora Cagliari che passa in Friuli contro la Fincantieri: in gol Mura (doppietta), Tubio e Carta. Niente da fare per il CUS Cagliari contro la Paolo Bonomi, che passa 4-2 a Sa Duchessa.

I RISULTATI

Serie A1 maschile

AR Fincantieri – SG Amsicora 2-4 Ponsioen, Navjoah / Mura 2, Tubio, Carta G
ASD Tevere – HC Suelli 0-3 / Scarlato Vargiu F. Ghobran
Pol. Ferrini – De Sisti ACEA Roma 6-2 Fois 2, Clement Waleed 2 Naveed / Benincasa Mongiano
CUS Cagliari – Paolo Bonomi 2-4 Litarru Ferrario/ Ursone 2 Angius Forani
CHL San Vito – HC Bra 2-3 / Bhana 2, Mapelli

Serie A2 girone A 9^ Giornata
SS Lazio – CSP San Giorgio 3-3
Pol. Juvenilia – Cus Pisa 1-1 Tocco A.
Città del Tricolore Hc Pistoia 3-2
Savona HC – HC Butterfly 1-7

Nell’anticipo della seconda giornata di ritorno della Serie A femminile, la Ferrini Cagliari cede 0-3 in casa al San Saba, che soffre ma passa meritatamente. Primo tempo brutto e influenzato dal forte vento e la pioggia intermittente, caratterizzato da imprecisione e tensione. La Ferrini cresce a cavallo dei due tempi, ma non concretizza due corner corti e un paio di contropiede, finendo per pagare dazio. Tiddi (super prova per lei) e Ruggeri (in gol su rigore) firmano il tris delle quotate laziali. Così coach Roberto Maxia: “Abbiamo sofferto ma sapevamo che sarebbe stata dura, purtroppo non viviamo un periodo facilissimo in generale, e stiamo facendo giocare molte ragazze giovani che devono fare esperienza sul campo, quindi ci sta pagare dazio al cospetto di squadre così strutturate. Peccato, nel primo tempo avevamo fatto molto bene, poi dopo lo 0-1 non siamo riuscite a reagire”.

Ti potrebbero interessare anche...