VIDEO – Perra (FIP Sardegna): “Dinamo un’eccellenza”. Contini (Sindaco Quartu): “Regione valorizzi Cagliari e Dinamo Sassari”

Manuel Vanuzzo con alcuni partecipanti al camp Dinamo Sassari

Manuel Vanuzzo con alcuni partecipanti al camp Dinamo Sassari

Mentre Logan e soci danno spettacolo in campionato, con 4 vittorie di fila e un secondo posto ormai a portata di mano, la Dinamo Sassari inizia già a pensare all’estate. Stamani, nell’ex aula consiliare del Palazzo Civico di Cagliari, è stata infatti presentata la tappa “meridionale” del Dinamo Camp, manifestazione organizzata dalla Costa Eventi di Pasquale Cossu che si svolgerà dal 12 al 18 luglio prossimi tra il capoluogo e Quartu Sant’Elena. Per i giovani cestisti che decideranno di aderire (i posti disponibili stanno andando a ruba) si tratterà di una vera e propria full immersion nel basket e, più in particolare, nel mondo Dinamo Sassari.

CLICCA QUI – ESCLUSIVA, PASQUINI: “SVOLTA DIFENSIVA, QUESTA DINAMO PUO’ FARE ANCORA MEGLIO

 

 

Al Camp, infatti prenderà parte lo staff tecnico della prima squadra (con coach Meo Sacchetti in testa) e, a turno, anche qualche giocatore. “Abbiamo sempre creduto nella nostra dimensione di squadra – Regione – ha dichiarato il general manager della Dinamo Federico Pasquini -, il camp sarà l’occasione giusta per permettere ai ragazzi di toccare con mano la nostra realtà e di vivere a stretto contatto, per qualche giorno, coi loro beniamini. Cagliari ci ha sempre regalato tanto affetto, e ogni volta che ci è possibile cerchiamo sempre di venire qui.” Non solo basket, però. Il Dinamo Camp prevede anche tanto altro. Dal lavoro di tipo prettamente atletico, che avrà luogo tra il campo “Santoru” e la piscina Rari Nantes, alle attività “social”, con addirittura una giornata dei selfie dedicata alle foto coi giocatori biancoblù.

VIDEO – LE PAROLE DEL SINDACO DI QUARTU S.ELENA MAURO CONTINI

“Proseguiremo l’attività didattica iniziata negli scorsi anni – ha spiegato il responsabile del settore giovanile Massimo Bisin -, il fatto che lo staff della prima squadra sia presente rappresenta un motivo di sicuro interesse. Ho avuto modo di osservare il lavoro degli anni scorsi, e posso testimoniare che i tecnici hanno dato il meglio di loro stessi con i ragazzi. Offriremo ai ragazzi e alle loro famiglie un prodotto di estrema qualità.”

VIDEO – LE PAROLE DI FEDERICO PASQUINI

L’attività cestistica avrà luogo sui campi allestiti all’interno del padiglione C della Fiera. Soddisfatto Ignazio Schirru, presidente dell’ente fieristico, che ha sottolineato il clima di stretta collaborazione con Comune e società Dinamo: “Non è nelle nostre possibilità contribuire economicamente a queste manifestazioni – ha dichiarato Schirru – ma daremo senz’altro una mano, anche in futuro, mettendo a disposizione i nostri locali”. Il presidente del comitato FIP Sardegna, Bruno Perra, ha invece sottolineato l’importanza dell’attività legata ai camp estivi: “Rappresentano un momento di crescita a livello tecnico, sia per i ragazzi che anche per i tecnici. Contrariamente al passato, quando eravamo costretti a importare le competenze cestistiche da oltre mare, ora abbiamo la fortuna di trovarci in casa una eccellenza come la Dinamo Sassari”.

VIDEO – LE PAROLE DI BRUNO PERRA ALLA PRESENTAZIONE DEL DINAMO SASSARI CAMP DI CAGLIARI

La giornata degli iscritti al Dinamo Camp prenderà il via alle 8.30 del mattino per terminare attorno alle 18.30. Ma dopo la cena, ci sarà ancora spazio per la pallacanestro con un torneo che avrà luogo sui campi del lungomare Poetto siti nel territorio del Comune di Quartu Sant’Elena: “Non possiamo che fare i complimenti al club del presidente Sardara per iniziative come questa – ha detto il sindaco Mauro Contini – l’ennesima di rilievo da parte di una società che – assieme al Cagliari – rappresenta ormai tutti i sardi”. Dello stesso avviso anche Enrica Puggioni, assessore alla cultura del Comune di Cagliari, che, in conclusione di conferenza, ha dato una notizia importante agli sportivi cagliaritani: sono previsti, infatti, dei lavori di riqualificazione dei playground e delle strutture sportive che sorgono attorno al palasport di via Rockefeller.

Roberto Rubiu e Fabio Frongia

Ti potrebbero interessare anche...