Volley – Il programma del Weekend: Oristano-Sarroch in Serie B2 Maschile

Alfieri Cagliari in campo (foto: Ufficio Stampa Pallavolo Alfieri Cagliari)
La Entu Hermaea, al suo terzo successo in stagione, adesso si trova a quota 16 punti in classifica e scenderà in campo nuovamente in casa domenica alle 18 contro il Club Italia, che si trova invece a quota 28.
La Serie B1 Maschile, Girone A, osserverà un turno di riposo. In classifica, quarto posto con 26 punti per l’Olimpia. Si trovano invece a quota 8 e 0 punti rispettivamente Iglesias e Cagliari, penultima e ultima del girone.
In Serie B2 Femminile, Girone G, impegni esterni sabato per la Pallavolo Alfieri (alle 16:30 contro Settesoli) e la Capo D’Orso Palau (alle 15 contro Sabaudia). Impegno casalingo invece per la Nuova Serramanna CA, sabato alle 15 contro Pallavolo Minturno. In classifica, Alfieri al comando del girone con 45 punti. 17 punti per la Capo D’Orso, 14 per la Nuova Serramanna. Per quanto riguarda le avversarie, 9 punti per la Settesoli, 19 per Sabaudia e 37 per Pallavolo Minturno.
In Serie B2 Maschile, Girone E, si gioca il derby tra Ariete Oristano e Sarroch Pol., valido per sesta giornata di ritorno. Si gioca sabato alle 16 al Palatharros di Oristano. L’Ariete, tornata al successo sabato scorso, attende una delle formazioni più forti del campionato, quella allenata da Fabrizio Sarno, che può contare su giocatori d’esperienza e che cercherà a tutti i costi di difendere il secondo posto in classifica. Impegno casalingo per la Nordestcos Arzachena, sabato alle 16 contro Pol. Roma 7 Volley mentre giocano in trasferta la Pallavolo Olbia (sabato alle 16:30 contro Casaldepazzi) e Solo Pellico (domenica alle 16:30 contro Pol. Talete). In classifica, Sarroch al secondo posto con 39 punti, Ariete a quota 34. 33 punti per la Pallavolo Olbia, 20 per la Solo Pellico,16 per la Nordestcos. Per quanto riguarda le avversarie, 48 punti e primo posto per la Pol. Roma 7 Volley, 28 per Casaldepazzi e 6 per Pol. Talete.
Serie C Femminile. Il programma della diciannovesima giornata, le partite si disputeranno tutte sabato:
La Risacca Sorso – Tespiense ore 18:30
Volley Gonnesa – Virtus Sanna ore 17
Teusolki – Pol. Selargius ore 16
Alfieri – Janas ore 16:30
La Smeralda Ossi – Alephmatic ore 18
Ariete Semprechiaro – Antes Ogliastra ore 18
In classifica, primo posto con 47 punti per la Alephmatic, seguono Tespiense con 39 e Janas con 35. Alfieri a quota 33, Virtus Sanna 31, Volley Gonnesa 29, Pol. Selargius 25, La Risacca Sorso 23, La Smeralda Ossi 16, Teusolki 14, 11 per Ariete Semprechiaro e Antes Ogliastra. Chiude Asd Gymnos con 10.
Serie C Maschile. Il programma della diciassettesima giornata. Le partite si disputeranno tutte sabato:
Stella Azzurra Ortosestu – Demara Servizi Tortolì ore 19:30
Sandalyon – Solopellico ore 17:30
Us Garibaldi – Virtus Masema ore 16
Pallavolo Villacidro – Gadok ore 18
In classifica, primo posto con 39 punti per Stella Azzurra, seguono Sandalyon e Us Garibaldi con 30. 27 punti per Pallavolo Villacidro, 20 per Gnu Volley, 18 per Solo Pellico, 12 per Virtus Masema, 9 per Pallavolo Guasila, 7 per Demara Servizi Tortolì. Chiude la Gadok con 6.
Sedicesima giornata, infine, per la Serie D Femminile, mentre proseguono i gironi play off e i play out della Serie D Maschile con la terza giornata. Si giocherà questa sera alle 20:30 Gymland-Aurora Volley, valido per il Girone D Playout Maschile.
Laura Puddu – ufficio stampa Fipav Sardegna