Si avvicina l’appuntamento con la Corsa in Rosa: 8 marzo “rosa” anche per Sassari
L’8 marzo 2015 la “Corsa in Rosa” giunge alla sua 4° edizione e dopo le prime tre che hanno rasentato cifre a tre zeri, quest’anno c’è l’obiettivo di raggiungere nuovi record. Una manifestazione che non solo ha lo scopo di celebrare la giornata dedicata al gentil sesso, ma anche quello di sensibilizzare l’intera cittadinanza nei confronti del problema della violenza sulle donne.
Luca Sanna, presidente di “Currichisimagna”, una delle associazioni a capo dell’evento, sottolinea il forte impatto che questo incontro mattutino, ha ormai da quattro anni sulla città di Sassari e dintorni. ”E’ un momento di aggregazione, scambio di idee e di rafforzamento del rapporto genitori-figli”, dice. I percorsi infatti sono due: uno per chi parteciperà alla corsa (di 3 km circa), creato in modo tale da consentire a tutte le partecipanti di portare a termine il giro, e l’altro, meno faticoso, per le mamme in passeggino.
PERCORSO CORSA in ROSA: Piazza d’ Italia, via Roma, via Asproni, via Deffenu, via Amendola, viale Italia, Emiciclo Garibaldi, via Carlo Alberto, e poi di nuovo Piazza d’ Italia.
PERCORSO PASSEGGIANDO in PASSEGGINO: Piazza d ‘Italia, via Roma, via Asproni, via Cavour, via Carlo Alberto, e infine nuovamente Piazza d’Italia.
Come nelle edizioni precedenti anche quest’anno prima della partenza si avrà il piacere di eseguire il riscaldamento (15 minuti di interminabile movimento) a ritmo di Zumba, con le istruttrici Giovanna e Jole della palestra Online. Per chi volesse partecipare a pieno titolo, è possibile acquistare la maglietta della manifestazione, rigorosamente rosa, al costo di 6€, da Sportissimo a Predda Niedda o da Pimpilandia. Previsto anche un flash mob contro la violenza sulle donne.
Eleonora Secchi