Calcio a 5 – Serie A2, il Cagliari Futsal sfiora il miracolo ma alla fine perde contro il Came Dosson (6-4)

Mirko Murru, portiere del Cagliari Futsal
Partita pirotecnica e sfortunata per il Cagliari Futsal, che perde 6-4 contro il Came Dosson nello scontro tra immediate inseguitrici del duo di testa e scivola a 10 punti da Orte, che non va oltre il 2-2 casalingo contro Montesilvano. Ne approfitta il PesaroFano, che distrugge per 7-1 il Forlì e si issa al secondo posto. CLICCA QUI – Risultati e classifica della Serie A2 di calcio a 5
Pronti, via e in 6′ è già 2-1 per i padroni di casa. Sviercovski sblocca al 3′, Piaz pareggia al 5′ e Bellomo al 6′ riporta avanti i padroni di casa. All’8′ arriva il giallo per Piaz, poi Bordignon, Sviercovski e Bellomi firmano il 5-1 con cui si va al riposo. Cagliari tramortito, fuori partita, alla caccia quantomeno dell’orgoglio per provare a salvare l’onore, prima del tabellino. La squadra di Diego Podda è però piena di risorse, morali prima che tecniche, e clamorosamente in 3′ trova ben 3 gol per rimettere in piedi la contesa: Barbarossa al 2′, Bernardez al 3′ e ancora Bernardez al 3’30” portano il match sul 5-4. La partita è così cambiata, si accende, con i rossoblù a caccia del pareggio e i padroni di casa che temono la clamorosa beffa. C’è tanto da giocare, lottare, anche picchiare, così al 6′ Belsito (Came Dosson) e all’11′ Bernardez (Cagliari) finiscono tra i cattivi beccandosi il giallo. In mezzo, al 7′, Favaretto firma il 6-4 che spegne gli entusiasmi e la voglia di rimonta sarda. C’è spazio solo per un altro giallo ai danni di Elia Congiu, prima della sirena finale.
CAME DOSSON-CAGLIARI FUTSAL 6-4
CAME DOSSON: Bonora, Bordignon, Sviercovski, Belsito, Bellomo. Piazzon, Maragno, El Hamoudi, Fava, Cuzzi, Laino, Favaretto. All. Zanella.
CAGLIARI: Murru, Barbarossa, Bernardez, Alan, Lanziotti. Ferraro, Congiu, Piaz, Sanna, Mura, Cabiddu. All. Diego Podda.