Colpaccio della Nuorese: arriva Jeda! Ingaggiato anche Alessandro Manca

Postato il 16 dic 2014
Comment: Off

JedaClamoroso dalle parti del “Frogheri”. Jedaias Capucho Neves, meglio noto a tutti come Jeda, è un nuovo giocatore della Nuorese, e verrà presentato domani pomeriggio nella sala stampa dello stadio barbaricino. L’attaccante brasiliano, che in Sardegna ha lasciato ricordi indelebili con la maglia del Cagliari entrando nel cuore dei tifosi rossoblù durante la militanza tra il 2008 e il 2010, firma un contratto che lo legherà alla società verdazzurra sino alla fine della stagione in corso. Dopo la fortunata esperienza cagliaritana che lo consacrò definitivamente in seguito a tanta gavetta in Serie B, Jeda ha disputato altri due campionati nella massima serie con Lecce e Novara, prima di accettare la discesa in Lega Pro sempre con la maglia del club salentino prima e con quella della Pergolettese poi. Nella stagione in corso, invece, aveva accettato l’offerta dell’Acqui Terme in Serie D, dal quale si svincola con all’attivo 14 gettoni e 3 reti. Con i suoi 35 anni e le oltre 130 marcature realizzate in carriera, il brasiliano rappresenta, oltre che un graditissimo ritorno sull’Isola, anche un autentico colpo di mercato caricato dopo un alacre settimana di lavoro da parte della dirigenza barbaricina ed esploso proprio a poche ore dalla chiusura della finestra trasferimenti della Serie D.

La Nuorese ufficializza anche il ritorno in verdeazzurro di Alessandro Manca, attaccante nuorese classe 1992. Torna a Nuoro dopo 4 anni (arrivò alla Nuorese dal Cagliari nel campionato 2010-2011), 3 stagioni nel Portotorres in serie D e il passaggio al Trissino Valdarno dopo il crac del club turritano. Quest’anno ha militato nel Taloro Gavoi in Eccellenza.

Questo il comunicato emesso dalla società Nuorese Calcio circa l’arrivo di Jeda:

Grande colpo di mercato della Nuorese. Il presidente Michele Artedino riporta in Sardegna l’attaccante brasiliano Jedaias Capucho Neves, noto come Jeda. Classe 1979, conosciuto dalla piazza sarda per aver vestito la maglia del Cagliari in Serie A dal 2008 al 2010 (86 presenze e 21 gol), In Italia dal 2000 ha vestito le maglie Vicenza, Lecce e Novara in A, di Siena, Vicenza, Palermo, Catania, Crotone, Rimini in B, poi ancora Lecce in C1 e Pergolettese in C2. Quest’anno ha iniziato la stagione nell’Acqui Calcio in D.  Domani sarà a Nuoro e verrà presentato alla stampa e ai tifosi alle ore 14:30 allo stadio Franco Frogheri.

Ti potrebbero interessare anche...