Calcio a 5 – Sestu (A Maschile) a Pescara, Cagliari contro PesaroFano. Le parole dei coach Cocco e Podda

Chicco Cocco, tecnico del Futsal Città di Sestu

Chicco Cocco, tecnico del Futsal Città di Sestu

Il Futsal Città di Sestu che chiuderà il programma del futsal italiano nel prossimo weekend, domenica alle 19 in quel di Pescara. In Abruzzo sono arrivati gli unici punti in trasferta della formazione di Chicco Cocco, reduce dal deludente pareggio per 3-3 contro il Napoli, fanalino di coda del torneo. Cagliari atteso invece dallo scontro al vertice e casalingo contro PesaroFano, storicamente rivale diretta dei ragazzi di Diego Podda sulla strada dei grandi traguardi. Di seguito il programma di Serie A1 e A2 di futsal maschile e le parole degli allenatori di Sestu (Chicco Cocco) e Cagliari (Diego Podda).

“La gara con il Napoli lascia un po’ di amaro in bocca per il doppio vantaggio che avevamo costruito durante la gara - dice Cocco – ma è comunque un punto che ci consente di mantenere sette punti di distacco da una diretta concorrente e soprattutto un altro piccolo passo verso il nostro obiettivo che è la salvezza. Una salvezza che sappiamo di dover raggiungere con le unghie e con i denti, senza mollare mai nulla. La gara di domenica a Pescara è un test difficilissimo, una partita in cui puoi dare anche il 110% ma rischi di non portare a casa nulla. E’ un piacere per me sfidare un mister bravo e preparato come Colini, per cui provo una stima ed un amicizia particolare. Noi stiamo lavorando per andare a Pescara nelle migliori condizioni e soprattutto fare una gara al meglio delle nostre possibilità entrando dal primo minuto concentrati e pronti. Vogliamo cancellare dalla nostra mente l’ultima trasferta di Bologna e stiamo infatti lavorando affinché questo avvenga”.

SERIE A – SETTIMA GIORNATA

SABATO
NAPOLI-ACQUA&SAPONE EMMEGROSS (ore 17, diretta RaiSport 2)
ARBITRI: Fabio Gelonese (Saronno), Alessandro Merenda (Reggio Calabria), Giovanni Beneduce (Nola) CRONO: Salvatore Minichini (Ercolano)

KAOS FUTSAL-ASTI (ore 18)
ARBITRI: Damiano Calaprice (Bari), Vincenzo Tafuro (Brindisi) CRONO: Natale Mazzone (Imola)

DOMENICA 
REAL RIETI-LAZIO (ore 17.15, diretta RaiSport 2)
ARBITRI: Rosario La Cerra (Battipaglia), Walter Mameli (Cagliari), Mario Filippini (Roma 1) CRONO: Wladimir Dante (Ciampino)

FABRIZIO CORIGLIANO-RAPIDOO LATINA (ore 18)
ARBITRI: Marco Delpiano (Cagliari), Filippo Ragalà (Bologna) CRONO: Antonio Annunziato Belsito (Lamezia Terme)

PESCARA-CITTA’ DI SESTU (ore 19.30)
ARBITRI: Alessandro Maggiore (Bologna), Antonio Gallo (Torre Annunziata) CRONO: Antonino Tupone (Lanciano)

RIPOSA: LUPARENSE

In Serie A2 Orte comanda su Came Dosson, a -3 dalla vetta ecco la coppia Cagliari Futsal e Italservice Pesarofano, che però hanno una gara in meno. Sabato pomeriggio al PalaDante di Sestu (inizio ore 16, arbitri Biagio Carbone di Mestre e Dario Pezzuto di Lecce; crono Marco Solinas di Cagliari) sarà scontro tra prime della classe, senza dubbio.

Diego Podda, allenatore Cagliari Fustal

Diego Podda, allenatore Cagliari Fustal

“Una sfida tra due squadre rinnovate – commenta Podda in sede di presentazione – che hanno sorpreso perché tenute nascoste nel precampionato. Due squadre diverse, ma che sanno cosa vogliono. Pesaro ha preso la mentalità del suo allenatore, ha la miglior difesa del campionato con appena 9 reti subite, con una grande organizzazione e un attacco essenziale e redditizio. I punti di forza dei marchigiani? Penso ai due croati, Perisic e Jelavic, al gruppo di italiani e a Tonidandel. E i risultati parlano chiaro per questo gruppo. PesaroFano è squadra più essenziale, noi più sfacciati. Per vincere non dovremo concedere il contropiede e dobbiamo costringerli a faticare e a giocare diversamente dal solito. Noi non dobbiamo snaturarci, ma dovremo fare attenzione alle loro ripartenze”.

Il Cagliari arriva a questa sfida dopo tre partite quasi perfette: “Direi tre partite in cui abbiamo dimostrato le nostre qualità, di avere un gioco e una nostra mentalità. Del resto, non mi sono mai nascosto sulle nostre ambizioni. Manca ancora qualcosa per vedere il Cagliari che ho in testa, ma siamo sulla giusta strada, Abbiamo fatto prestazioni diverse, ma abbiamo completato la mia idea. Bravi in fase offensiva con Arzignano e Came Dosson, solidi in difesa a Orte. Ora con Pesaro voglio altre conferme.

AOSTA-CAME DOSSON ore 14.30
ARBITRI: Ettore Quarti (Imperia), Donato Lazzizzera (Sesto San Giovanni) CRONO: Vincenzo Cammarano (Nichelino)

CAGLIARI FUTSAL-ITALSERVICE PESAROFANO ore 16
ARBITRI: Biagio Carbone (Mestre), Dario Pezzuto (Lecce) CRONO: Marco Solinas (Cagliari)

AT.ED.2 FORLÌ-COMELT TONIOLO MILANO
ARBITRI
: Pierluigi Tomassetti (Ascoli Piceno), Giacomo Allotta (Torino) CRONO: Stefano Parrella (Cesena)

LECCO-LA CASCINA ORTE C5
ARBITRI
: Gianmichele Frasconi (Olbia), Carlo Adilardi (Collegno) CRONO: Maurizio Schito (Milano)

LIBERTAS ASTENSE-CLD CARMAGNOLA
ARBITRI
: Stefano Mezzadri (Parma), Vincenzo Rossi (Trento) CRONO: Francesco Marinaro (Pinerolo)

MONTESILVANO-GRUPPO FASSINA ore 17.30
ARBITRI: Fabrizio Burattoni (Lugo Di Romagna), Gino Simonazzi (Reggio Emilia) CRONO: Marco Di Filippo (Teramo)

Dichiarazioni raccolte e messe a disposizione dagli Uffici Stampa di Futsal Città di Sestu e Cagliari Futsal

Ti potrebbero interessare anche...