Cagliari, Conti: “Mi dispiace saltare il Napoli, auspico una vittoria anche giocando male”
Daniele Conti, capitano del Cagliari, ha incontrato i tifosi in Piazza Unione Sarda nell’evento organizzato dai rossoblù per presentare la nuova t-shirt “CA5TEDDU” dedicata al centrocampista di Nettuno. Conti ha firmato autografi e fatto la foto con i tanti sostenitori, non sottraendosi alle domande dei cronisti presenti, assiepati nell’atrio dell’adiacente sede del principale quotidiano regionale: “Contro il Napoli da cagliaritano è una gara che sento parecchio e mi dispiace saltarla. Credo che sarà un match difficile, visto che loro sono un’ottima squadra. Chi mi sostituirà sarà all’altezza. A Napoli spero di portare a casa un bel risultato anche giocando meno bene. La squadra? Si è aperto un nuovo ciclo, con tanti giocatori nuovi. I giovani sono di ottima qualità e la società ha lavorato bene in ottica futura. Mi trovo bene con tutti”.
“Questa maglietta mi rende orgoglioso - ha detto a proposito del motivo dell’incontro – è un’ulteriore manifestazione di affetto nei miei confronti: grazie al club e ai tifosi”. Imminente la cittadinanza onoraria per Conti, celebrazione pronta da tempo e per la quale si attende solo il momento giusto. “Sarebbe una cosa fantastica - dice Conti – Un onore che finora è toccato solo all’immenso Gigi Riva e che mi riempirebbe il cuore visto che ho sposato questa terra”.
Il capitano poi, interrogato sul suo rapporto con Zeman, chiarisce con forza una volta di più, quanto già detto energicamente dopo la gara contro il Milan: “Col tecnico lavoro in maniera tranquilla, mi trovo benissimo e non c’è nessun problema“. Sull’efficacia del gioco del boemo, Conti risponde con una frase interlocutoria: “Non è questione di efficacia. A volte ci sono gli avversari che non ti fanno giocare come vorresti. Il gol? Non mi manca particolarmente e prima o poi arriverà. Non ho l’ansia di marcare il tabellino a tutti i costi”, la conclusione del capitano prima di concedersi alla folla che lo acclama all’urlo di “C’è solo un capitano“.
Si ringraziano i colleghi di CagliariNews24 Massimilano Piras e Sergio Cadeddu