Verso Pergolettese-Torres – ‘Tiger’ Tacchinardi: “Assenze? Sopperiremo con la grinta”

Amedeo Tacchinardi, qui contro il Rimini (foto: Francesco Jacini – www.cremaonline.it)
La Pergolettese sul campo della Torres si giocherà le ultime carte per centrare la salvezza. Incontro molto difficile per la squadra di mister Aldo Firicano, sconfitta in rimonta nel turno precedente dal Bassano Virtus. La situazione in classifica dei cannibali gialloblu non è rosea, nonostante la quota che darebbe la permanenza in Lega Pro sia lontana solo quattro punti.
Nonostante tutto il centrocampista Amedeo ‘Tiger’ Tacchinardi è ottimista e suona la carica. “La Torres, rispetto all’andata – commenta il giocatore originario di Castelleone – quando pareggiammo, ha cambiato parecchi giocatori. L’andamento del loro girone di ritorno è straordinario, sono ancora imbattuti ed in casa hanno pareggiato una sola volta. La nostra situazione è difficile, i punti dalla zona salvezza sono pochi ma dobbiamo tornare a vincere per poter sperare nelle ultime giornate”.
Tornare a sperare con l’atteggiamento mentale giusto. “Partiamo dalla consapevolezza di quanto abbiamo fatto di buono contro il Bassano, per credere che nella vittoria. Serviranno concentrazione e determinazione, secondo me sono le ricette giuste, quando abbiamo giocato con aggressività siamo riusciti a mettere in difficoltà tutti gli avversari. Aggiungerei che servirebbe anche un po’ di fortuna, quest’anno non sempre la sorte ci è stata favorevole”.
Per Firicano rebus formazione. Numerose assenze sul volo che porterà i gialloblù in Sardegna. La Pergolettese, fra squalifiche, infortuni e provvedimenti interni, arriverà con la rosa ridotto ai minimi termini. “Avremo assenze importanti – conclude – ma sono convinto che nelle difficoltà la squadra saprà reagire e dare il meglio di se. A maggior ragione, con tante defezioni, dovremo metterla sulla grinta, mettendo in campo il 100% e anche di più. Servono i tre punti per poter sperare, questo è chiaro”.
Francesco Jacini